Il fotografo era stupito dalla presenza del cane :” Chiedo scusa ma non avrei mai immaginato il perché è necessaria la sua presenza oggi”
Il servizio fotografico che sta facendo il giro del mondo
Quando ci ritroviamo davanti a queste meravigliose foto non possiamo far altro che sorridere. Il fotografo stesso è rimasto senza parole.
Le bellissime protagoniste sono Valerie Parrot, una giovane americana e Bella, la sua migliore amica pelosa. Dietro a una semplice immagine c’è un magico istante che ha unito due compagne nel giorno più bello della vita di Valerie, le sue nozze.
“Quando ho visto questa foto mi è scesa una lacrima”, confessa la donna.
Bella è un cane di servizio nel settore della psichiatria e ha il compito di avvertire quando qualcosa non va e di placare gli stati di ansia. Il momento catturato in questa immagine è stato quello più importante per Valerie durante questa giornata.
“Aveva avvertito il mio stato di ansia e stava cercando di calmarmi. Mi aiuta ad allontanarmi da tutto ciò che mi preoccupa, portandomi in un luogo lontano. Mi impedisce di avere i miei attacchi di panico”, le parole di Valerie.
Una foto la cui bellezza rappresenta come un’umana affida completamente la sua vita ad un essere speciale a 4 zampe. Sentendosi al sicuro e sicura che la proteggerà da tutto.
Bella ha avuto il ruolo più importante nel matrimonio.
Valeri e Andrew hanno deciso di sposarsi dopo due anni di fidanzamento.
“In realtà è una storia divertente. Quando mi ha chiesto di sposarlo c’era anche Bella. Lei cercava di avvertirmi dello stato di ansia di Andrew. Ma io non me ne ero accorta quindi pensavo stesse avvertendo me, ma stavo bene. Non riuscivo a capire cosa stava succedendo!”
Bella ha accompagnato la sposa all’altare insieme a suo padre.
Le foto di questo matrimonio sono subito diventate virali. Valerie ne è felice perché ha sempre desiderato che il mondo conoscesse l’importanza dei cani di servizio.
La gente crede che servono soltato ai cechi e ai disabili. Ma esistono persone con disabilità invisibili come l’ansia e molte altre malattie psichiatriche. Un cane è la soluzione per stare bene e affrontare la vita nonostante la malattia.
“Ti aiuta e non da gli effetti collaterali dei farmaci. Svenire per esempio. È stata addestrata per far si che questi eventi non accadano. Sa la risposta ad ogni cosa, sa come cercare aiuto, sa portarmi in un luogo sicuro. Sa farmi sedere o sdraiare…potrei stare ad elencare per ore…”
“Molti non sanno che i cani di servizio curano le malattie invisibili. Che sia di servizio o no, un cane ti aiuta a sopravvivere e ad affrontare la vita. Possono solo prosperare in essa.”
Vogliamo ringraziare Valerie per aver condiviso queste bellissime fotografie con noi. La tua storia è meravigliosa e merita di essere conosciuta. Hai regalato una perla di saggezza a tutti coloro che non conoscevano cosa può portare nella vita un cane di servizio. Bella è la tua eroina e sarà la tua fedele compagna per la vita.
Condividete queste meraviglose foto e regaliamo un sorriso ai nostri amici.
Fonte: barkpost.com