Freedom Stava Per Morire Ma Quando Il Suo Padroncino Gli Sussurra Qualcosa All’Orecchio……
Quando l’agricoltore Marek Slodkowski come ogni giorno è andato dal suo cavallo, è rimasto in stato di shock. L’animale era caduto in un buco nel fienile che era stato coperto da delle tavole sul pavimento della stalla, ma quel giorno le tavole avevano ceduto intrappolando il suo adorato cavallo.
A Marek non era mai successo qualcosa di simile nei 13 anni che si occupava dei cavalli. Marek in preda al panico. si precipitò per trovare del fieno per riempire il buco in modo che la cavalla avesse una superficie più morbida su cui stare in piedi. Dopo aver cercato di salvare l’animale da solo, vide che aveva bisogno di aiuto, e chiamò i vigili del fuoco.
I pompieri cercarono di mettere delle specie di tubi sotto il cavallo in maniera da poterlo alzare o quantomeno aiutare ad uscire dal buco ma il cavallo (Freedom) era troppo pesante e non riuscirono a concludere nulla.
Dopo 12 ore sembrava che stesse per rinunciare, non ce la faceva più a reggersi e stava per cadere, Freedom era esausto.
Marek aveva paura. Si avvicinò al suo amato cavallo e la accarezzò: “Non morire, ti prego rimani sveglio” gli sussurrò. E Freedom lo senti con tutto il suo cuore.
All’improvviso fu come se avesse recuperato le sue forze. Si alzò di nuovo, dopo essere stato fermo per diverse ore. Aveva deciso di uscire da lì!
Freedom riusci a creare uno spazio con la zampa anteriore e i vigili del fuoco sono stati cosi in grado di spingerlo fuori. Hanno contato fino a tre e tirato con tutta la loro forza
E funziono! Finalmente Freedom era di nuovo libero! Ironia che il suo nome significhi proprio libertà in inglese
Che fortuna che lui non si arrese, ed è stato fortunato che c’erano così tante persone lì per aiutarlo. La voce del suo amato padrone che soffriva a l’idea di perderlo gli ha dato la forza di reagire.