Gatta anziana di 14 anni viene salvata: si trasforma in una principessa
L’età costituisce un semplice numero, da cui è impossibile tirare le conclusioni sulla vitalità di una persona o di un animale domestico. Spesso attirano la nostra attenzione i cagnolini e i micini di solo pochi mesi. Ed è anche comprensibile, sicché hanno un’intera vita davanti. Allo stesso tempo, però, non dovremmo dimenticarci di quelli che hanno qualche annetto sulle spalle. La gatta anziana Raggedy Ann ne aveva ben 14, quando è stata trovata in una casa mobile in Arizona, insieme ad altri 39 felini e a due cani. Non versava in buone condizioni, alla pari dei “coinquilini”. Si capiva lontano un miglio che dal punto di vista della salute vi fosse qualche problema.
Magrolina al punto da risultare pelle e ossa, lei e i compagni di scorribande erano accomunati dalla situazione difficile. Senza nessuno disposto a sorvegliarli, e garantire loro lo sostentamento, tentavano di sbarcare il lunario. A dispetto delle 14 candeline “spente”, i soccorritori di Humane Society non hanno mai, comunque, considerata persa la causa. La partita era in pieno svolgimento, bisognava giocarsi bene le chance.
Le probabilità erano contro la gattina, deperita e con un problema ai denti. Ormai gliene erano rimasti pochi, fonte perlopiù di problemi. Che la assillavano giorno e notte, senza mai concederle un minimo di tregua. I volontari della struttura hanno ritratto la gatta anziana in alcune fotografie, poi postate sui profili social, nella speranza di trovarle una sistemazione. Ed è così che sono entrati in contatto con l’organizzazione Saving One Life, sempre votata ai diritti degli animali.
Lo staff ha fatto un passo avanti, desideroso di prendersi cura della micia, perlomeno a titolo provvisorio. Difatti, una famiglia si è alla fine interessata a lei e con i nuovi genitori adottivi Raggedy Ann vive oggi una vita felice. Seppur senza denti (quei pochi che aveva glieli hanno asportati poiché procuravano solo dolori), oggi pare rinata: guardare per credere!