Gatta si prende cura di quattro anatroccoli come se fossero i suoi figli: ecco il video (VIDEO)
Il mondo animale non smette mai di stupirci con le sue storie piene di tenerezza e di simpatia. In particolare, il Web è pieno di vicende di animali che instaurano rapporti speciali non solo con gli umani, ma anche con esemplari di altre specie. Ad esempio, sono i frequentissimi i casi in cui cani e gatti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e finiscono per dare inizio a un’amicizia che non conosce differenze. Il caso di questa gatta, però, è ancora più particolare.
L’animale, infatti, ha instaurato un rapporto speciale con una specie che raramente va a genio ai felini. Si tratta d’altronde di uccelli, esemplari che a loro volta tendono a fuggire quando si trovano davanti a un gatto o a un cane. Non sappiamo come sia nato il legame che unisce la gatta ai quattro esserini, e sicuramente è stata molto audace la scelta di far incontrare delle anatre e un gatto… In ogni caso, però, il video diffuso sul Web non lascia dubbi: insieme formano proprio una tenerissima famiglia.
Si tratta di quattro anatroccoli gialli, forse di appena qualche settimana. Nel video li si vede chiaramente avvicinarsi con spontaneità alla gatta dal pelo grigio. I quattro cuccioli non solo ricercano un contatto con l’animale adulto, ma addirittura scelgono di riposare al suo fianco. Anzi, i piccoli di anatra si accovacciano comodamente sul ventre del felino. I quattro fratellini sono del tutto a loro agio a fianco alla loro madre adottiva!
Dal canto suo, infatti, anche la gatta sembra apprezzare questo momento di tenera condivisione. Il suo atteggiamento affettuoso e generoso nei confronti di animali di tutt’altra specie fa trapelare tutta la sua sensibilità. Ancora una volta, dunque, il mondo animale offre un esempio di vita all’essere umano. Di fronte all’amore e alla condivisione non ci sono differenza che tengano, e questa inusuale famigliola ne è la testimonianza.