Una gatta sta dando alla luce i suoi piccoli, il cane si avvicina a lei per fare qualcosa di sbalorditivo che ha commosso il web.
Il rapporto tra cani e gatti, a volte, può essere meraviglioso, ma un cane che fa l’ostetrico è veramente una cosa inaspettata e incredibile. I due animali erano sicuramente già amici, si conoscono bene e convivono sotto lo stesso tetto, ma quello che succede durante il parto del gatto è veramente strabiliante e inatteso, non si è mai vista una cosa simile. Mamma micia inizia il travaglio e mette al mondo i suoi piccoli e il cane, che ha assistito al parto, pronto a intervenire, appena vede i micini si mette subito in azione per pulire i piccoli dai resti della placenta, con tanta dedizione e amore.
La gatta è tranquilla e non sembra assolutamente disturbata dal comportamento del cane, anzi lo lascia agire indisturbato mentre lei si dedica qualche secondo per ripulirsi e riprendersi dallo sforzo. Non esiste niente di più magico di un parto: un momento in cui ogni essere vivente scopre la gioia della vita ed esausto, ma con il cuore pieno di amore osserva teneramente i propri piccoli. Il parto però, mette a dura prova il fisico e tutti, proprio come le donne, hanno bisogno di quelle attenzioni che fanno capire quale opera meravigliosa hanno compiuto e questo cane lo sta facendo nel migliore dei modi con la sua amica gatta.
Questo video dimostra come possiamo essere tutti utili per tutti, basta solo l’amore e la buona volontà. La dedizione del cane è veramente commovente e dimostra quanto amore c’è nell’anima degli animali: Chi dice che gli animali non hanno un’anima, non ha mai visto questo video o non ha mai vissuto con un’animale. Il loro amore è puro, senza interessi e senza secondi fini, non sfruttano nessuno e hanno più anima loro di tante persone che nutrono solo egoismo e interesse per se stessi e per il denaro.