Gatti E Infradito… Troppo Divertente, Guardate Questo Video!
Come tutti già sapete i gatti sono animali particolarmente attenti ai profumi e agli odori, grazie a un raffinatissimo e molto sviluppato senso dell’olfatto. Per questo motivo spesso ci troviamo ad osservarli mentre annusano con costanza le nostre scarpe, in particolare dopo averle indossate un’intera giornata, che può regalare sfumature olfattive piuttosto marcate. Gli odori svolgono un ruolo importante nella vita dei gatti.
La nostra casa è un territorio da proteggere e segnare, ogni odore estraneo, ogni profumo diverso dovrà essere studiato con un’annusata precisa e prolungata. In questo modo potrà riconoscerlo e renderlo familiare al proprio naso. Strusciandosi sulle nostre scarpe il micio rilascia feromoni, cioè delle sostanze chimiche che servono per marcare il territorio, in modo da mettere in chiaro che quella è la sua casa. Ma tutti sappiamo che non lo fanno soltanto per questo. Amano scarpe e ciabatte anche perché sono degli ottimi oggetti con cui giocare.
Ma con questo video abbiamo scoperto una cosa molto bizzarra. Molti gatti amano le scarpe ma sono terrorizzati dalle infradito! Come dargli torto? Ci troviamo in estate e abbiamo cambiato le nostre ciabatte. Ma dove sono finite quelle fantastiche morbide e calde pantofole che loro amavano tanto? Sono sparite e ora si trovano di fronte ad un nuovo e sconosciuto oggetto misterioso. Nel video vediamo alcuni gatti che hanno già studiato e approvato questo nuovo oggetto, li vediamo, infatti, giocarci e mordicchiarle. Ma ne vediamo altri, invece, avvicinarsi alle infradito camminando di soppiatto, come per non farsi scoprire. E successivamente, li vediamo mentre cercanodi toccarle piano piano con la zampetta, ma non appena le fanno muovere, li vediamo indietreggiare spaventati. La classica reazione dei nostri amati pelosi quando vedono un oggetto nuovo per la prima volta. Ma questa bellissima compilation di piccoli filmati di gatti vs infradito ha formato un video davvero divertente! Guardatelo anche voi e diteci se non è così!