Gattina fa arrampicare i suoi cuccioli su un balcone di una casa per farli aiutare
L’istinto materno è davvero sorprendente, soprattutto negli animali. Quando si trovano in difficoltà, gli animali ricorrono a ogni metodo possibile per salvare i loro cuccioli, anche affidarsi alle persone. Questa adorabile gatta ha portato i suoi cuccioli su un balcone di una casa, affinché potessero aiutarli a trovare un futuro migliore. I cuccioli sono stati presi e messi in salvo, e sono stati cresciuti nel migliore dei modi. Anche la madre è stata catturata qualche giorno dopo, e anche lei è riuscita a trovare una famiglia amorevole. Se non avesse portato i suoi cuccioli sopra il balcone, probabilmente i suoi piccoli non ce l’avrebbero fatta a sopravvivere.
Quando questa famiglia di Las Vegas, negli Stati Uniti, ha cominciato a sentire degli strani rumori provenire dal balcone, non si sarebbero mai aspettati di trovare una cosa del genere. Così hanno trovato due cuccioli di gatto abbandonati sopra il loro balcone, e dopo aver aspettato due giorni, per vedere nel caso la madre tornasse a prenderli, hanno deciso di portarli in un rifugio.
Un gesto essenziale
Dato che la mamma non si è fatta viva, hanno portato i cuccioli al rifugio di Patricia Lika, che ha accolto volentieri i gatti, mettendoli al sicuro. Qui potevano finalmente crescere sani e forti, nutriti dall’amore dei volontari.
“È diventato chiaro che dovevamo intervenire per salvare le loro vite e poi concentrarci sulla ricerca e la cattura della loro madre. Sebbene prendere i bambini dalle madri gatte non sia mai incoraggiato, ci sono alcune situazioni in cui dovrebbe essere fatto. Era una mamma così meravigliosa che ha dovuto portare i suoi bambini sul balcone di qualcuno per chiedere aiuto. Questo è amore materno”,
racconta Patricia.
I gattini, grazie ai nutrienti dei volontari, sono cresciuti nel migliore dei modi. Qualche giorno dopo, hanno trovato anche la madre dei piccoli, che è stata curata e data in adozione. Adesso l’intera famiglia può godersi finalmente la vita insieme alle loro famiglie, grazie all’amorevole gesto della mamma gatta.