Gattina randagia torna nel giardino dove ha tenuto i suoi piccoli alla ricerca i suoi cuccioli
L’istinto materno è qualcosa di meraviglioso, non solo nelle persone, ma anche nel regno animale. Possiamo capirlo guardando il caso di questa gatta randagia, che torna dai suoi cuccioli dopo essere scappata da delle persone di passaggio.
È iniziato tutto qualche giorno fa, quando Alissa Smith, co-fondatrice di Wrenn Rescues, ha ricevuto una chiamata di emergenza per quattro cuccioli di gattini senza la madre. I piccoli avevano bisogno di aiuto, per questo Alissa si è subito mobilitata per aiutarli.
Istinto Materno
“Mancavano solo quindici minuti e nessun altro era disponibile per gestirlo, ma fortunatamente il gruppo di pubbliche relazioni li ha presi in sicurezza e una donna meravigliosa di nome CJ li ha portati in aereo dalla contea di Ventura, in California, fino a noi”,
ha commentato Alissa .
I piccoli sono stati trovati inizialmente insieme alla loro mamma, che però è scappata alla vista delle persone. Vedendo che erano molto piccoli, Ashley, una volontaria, si è presa cura di loro insieme a Jennifer Nudd, co-fondatrice di Wrenn Rescue, dividendosi i compiti per il trattamento dei piccoli.
“I gattini sono stati ben accuditi dalla madre. Quando i gatti orfani arrivano al rifugio spesso non vedono più la loro mamma. Questo è un altro motivo importante per lasciare i gattini dove sono stati trovati (e aspettare la loro mamma), invece di portarli al rifugio”,
aggiunge Alissa.
Così Ashley e Jennifer hanno iniziato a prendersi cura dei piccoli, ma è accaduto qualcosa di estremamente dolce e tenero. La loro mamma era tornata nel giardino dove era stata trovata con i suoi cuccioli, in quanto li stava cercando molto agitatamente.
Così mamma gatta è stata portata dai suoi cuccioli, dove, una volta arrivata con loro, si è subito tranquillizzata e calmata.
“Ho tenuto il cuccioli e gliel’ho mostrato e lei si è visibilmente calmata. È andata proprio in mezzo ai suoi gattini che facevano le fusa. Sono andati tutti da lei e hanno iniziato ad allattare. La dolce mamma era contenta di avere di nuovo in giro i suoi figli ad accudire e sfamare i suoi piccoli affamati”
conclude Alissa.