Gattina ringrazia la donna che le ha aperto la porta di casa dopo aver vissuto per anni fuori
Anne è una volontaria di Kat Zoekt Thuis, un rifugio in Belgio, e quando è venuta a conoscenza di una povera gattina timida trovata all’interno di una colonia di gatti, ha deciso subito di aiutarla. Nonostante fosse un po’ restia, non era aggressiva, e si vedeva chiaramente che non era completamente randagia. Inoltre, era anche incinta. Così Anne ha deciso di aprirle la porta della sua casa, prendendosene cura e permettendogli di partorire nel modo più sicuro possibile i suoi cuccioli. Da quel giorno, la gattina la ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lei, inondandola di coccole e di affetto.
“Era abituata alle persone, ma stare al chiuso era decisamente una novità per lei. Immaginiamo che fosse una gatta da fienile e che sia stata probabilmente abbandonata quando hanno notato che era incinta. Era in pessime condizioni, molto magra, ricoperta di terra e aveva graffi su tutto il naso”,
racconta Anne.
Anne se ne è presa amorevolmente cura, pulendole le ferite e dandole le medicine per alcune infezioni che aveva contratto. Quando Iluna, la gattina, ha capito che la donna fosse lì per aiutarla, ha cominciato ad aprirsi con lei, permettendogli di accarezzarla e regalargli delle dolci fusa.
La gattina sembrava quasi ringraziarla per tutto ciò che stesse facendo per lei. Quando è entrata in travaglio, Anne è rimasta al suo fianco per tutto il tempo, e sembrava proprio che la gattina apprezzasse la sua compagnia.
“Il parto è andato liscio. Mi ha permesso di sedermi accanto a lei durante il travaglio. Iluna è una delle migliori madri gatte che io abbia mai curato. È molto attenta e affettuosa. Molte neomamme sono un po’ goffe e talvolta giacciono sopra i loro bambini. Questo non succede mai con Iluna. È molto gentile con loro ed è sempre consapevole di dove si trovano. Se un gattino si allontana, lo insegue in un batter d’occhio”,
aggiunge.
Non appena i cuccioli saranno pronti, troveranno tutti una casa amorevole in cui andare, compresa Iluna, che grazie a Anne ha imparato cosa vuol dire essere amati da una famiglia.