Gattina scomparsa da 2 mesi corre veloce verso la sua padrona quando riconosce la voce (VIDEO)
Perdere un’animale domestico è un’esperienza difficile da affrontare. A volte i nostri piccoli compagni, per un motivo o per un altro, finiscono per allontanarsi dalle nostre case e non riescono a ritrovare la strada di casa.
Queste separazioni certe volte hanno persino un finale drammatico a concluderne le vicende.
Fortunatamente, la storia di cui vogliamo mettervi al corrente quest’oggi ha invece visto il lieto fine.
La protagonista di questa storia è una gattina di nome Tita, che è stata smarrita dai suoi proprietari per circa otto settimane.
La famiglia di Tita era molto addolorata per la sua scomparsa e specialmente la loro bambina ha vissuto questa esperienza in modo davvero atroce. La piccola non riusciva più a mangiare al solo pensiero che alla sua Tita potesse essere accaduto qualcosa di brutto.
Tuttavia per un fortuito caso del destino, le due sono riuscite a ritrovarsi.
Il loro particolare incontro è avvenuto nei pressi di una scuola ed è stato filmato dal padre della ragazza, che in quel momento si trovava al suo fianco.
I due erano in macchina quando la bambina ha notato dietro un cancello la presenza di un animale che le ricordava molto il suo. Pertanto, accostato il veicolo ed avvicinatisi hanno potuto constatare che la gatta che si trovava oltre quell’inferriata era proprio Tita. La piccola allora si è lanciata in dei richiami e quando il felino ha sentito la voce della sua padroncina, si è immediatamente lanciato verso di lei, precipitandosi tra le sue braccia.
Grazie a questo fortunato incontro, Tita e la sua famiglia si sono riunite e padre e figlia l’hanno riportata al sicuro nella sua casa.
Molte persone considerano i gatti come degli animali “sterili” e privi della capacità di dimostrare affetto, ma il modo con cui Tita ha risposto alla voce della sua amata “umana” dimostra che sanno benissimo sia come riconoscere le persone che amano, sia sentirne la loro mancanza.