Gattina si sente tradita quando la sua famiglia porta un altro gatto in casa: si trasferisce dalla nonna
I gatti si legano molto alla propria famiglia, e delle volte potrebbero essere gelosi di nuovi arrivi in casa, proprio come ha dimostrato Agatha. La gattina vive in un appartamento insieme alla sua famiglia da ben 12 anni, dove è la regina indiscussa della casa. Proprio per questo motivo, è molto territoriale e gelosa, e quando la sua famiglia ha riportato un altro gattino, lei si è sentita molto tradita. Così, Agatha è fuggita nella casa della nonna, che abita nello stesso appartamento, rifiutandosi di tornare per sempre nella sua casa. Da quel giorno, Agatha ha dormito e vissuto insieme alla sua nonna, arrabbiata per il gesto dei suoi proprietari.
Lisa e Sergey, i proprietari della gattina ,l’hanno sempre viziata e trattata con amore. Agatha era la vera proprietaria della casa, e non perdeva occasione per ricordare alla sua famiglia quanto fossero fortunati ad averla con loro. Inoltre, la mamma di Lisa, Anna, viveva nello stesso palazzo, e per questo motivo la gattina andava ogni tanto a farle visita, tornando però sempre a casa. Abitava praticamente in due casa, ma a dormire tornava sempre insieme a Lisa e Sergey.
Tuttavia, la sua vita è stata scombussolata quando i suoi proprietari hanno deciso di portare a casa un nuovo gattino. Il piccolo si chiamava Fly, ed era un cucciolo nero e davvero molto iperattivo. Era chiaro che ad Agatha non andava affatto bene, ma ha anche provato ad insegnargli un po’ di educazione.
Tuttavia, la sua famiglia ha osato sgridarla, e questo per Agatha è stato veramente un grande affronto. Infatti, qualche minuto dopo, è scappata dalla casa della nonna, rannicchiandosi tra le sue braccia. Probabilmente, stava prendendo una difficile decisione.
Quando la sua famiglia è andata a prenderla, la gattina si è nascosta sotto il letto, guardandoli con aria minacciosa. Da quel giorno, Agatha non è mai più tornata nella sua casa, neanche per dormire, trasferendosi nella casa con sua nonna.