I due fratellini stavano proteggendo qualcosa di importante con il loro corpo
Due amorevoli gatti sono stati trovati avvolti attorno alla tremante sorellina, tenendola al sicuro.
I due maschietti erano avvinghiati alla sorellina tremante per tenerla al caldo.
Era una calda giornata estiva quando Megan Sorbara, uscita di casa per un gelato, ricevette un messaggio sui tre gattini bisognosi d’aiuto. Non appena li vide seppe che qualcosa non andava. I due maschietti avvolgevano la loro piccola sorellina, che tremava nel loro abbraccio.
“Ho sentito come se la stessero proteggendo” ha detto Sorbara, presidente della Naples Cat Alliance.
Si rese presto conto che la gattina poteva a mala pena camminare e i suoi fratellini stavano facendo tutto il possibile per tenerla calda e al sicuro.
Sorbara ha subito portato i gattini al centro della Naples Cat Alliance, dove hanno ricevuto tutte le cure di cui avevano bisogno. Specialmente la piccola e bianca sorellina, che sembrava avere problemi d’equilibrio e bilanciamento. Probabilmente ha danni permanenti, ma si potrà capire solo con il tempo. La sua temperatura corporea era bassissima,se i fratellini non l’avessero scaldata sarebbe morta a breve.
“Lei ha una pronunciata inclinazione della testa verso sinistra, ma il suo appetito è sano e rotolando riesce a muoversi dove desidera” .
I due maschi sono stati battezzati Praline e Pistacho (praline e pistacchio) mentre la bianca sorellina è stata chiamata Coconut (cocco). Sorbara nutre con frequenza e regolarità i cuccioli e i due maschietti, nonostante siano tutti fuori pericolo, insistono ad avvinghiarsi con amore attorno alla piccola sorellina.
Adesso si lavora per trovare la mamma gatta, allo scopo di poterli riunire. “Siamo tornati sul posto ogni notte da quel giorno nella speranza di riuscire a prendere la madre che fino a oggi è però sfuggita a ogni trappola” ha commentato Sorbara.
“Non è la prima volta che catturiamo un animale in quel luogo, cosi crediamo la gatta abbia assistito ad altre catture e ora non vuole entrare nella gabbia” aggiunge Sorbara.
Bitsy, il cane di Sorbara nonché un grande amante dei gatti, ha deciso di prendere i cuccioli sotto la sua custodia e di diventare la loro mamma adottiva.
Con l’aiuto di Bitsy le condizioni di Coconut stanno notevolmente migliorando. “Sta diventando forte e ogni giorno riesce a tenere la testa più dritta”.
Lei ha ora molta più forza ed ha anche restituito al suo badante canino alcuni timidi baci e qualche coccola.
Bitsy la sta incoraggiando ad arrampicarsi, stirarsi e muoversi ad ogni occasione.
Mentre Sorbara si cura dei cuccioli, lei e il suo team continuano la ricerca della mamma nella speranza di poterli riunire un giorno in un posto sicuro con buon cibo, ottime cure e la possibilità di trovare un accogliente casa ove vivere.
“Anche ora l’avvolgono con amore.” è la cosa più tenera di tutte.
Condividi questa storia con i tuoi amici e segui Praline, Pistachio e Coconut sulla pagina Facebook della Naples Cat Alliance’s.
Fonte: www.lovemeow.com