Gattini prendono un’isola e la rendono il loro paradiso, vivono centinaia di felini

I gatti sono molto amati da milioni di persone in tutto il mondo, per via del loro carattere socievole e giocherellone. Sicuramente, ai grandi amanti dei gatti piacerà visitare un’isola in Giappone dove vivono centinaia di gatti. Il suo nome è isola di Tashirojima, e si trova all’incirca a 60 km dal paese. Il fatto più interessante e che attira molti turisti, è la sua popolazione. L’isola di Tashirojima infatti, è abitata da circa 60 abitanti, con la presenza di centinaia di gatti sparsi nel territorio. Si estende per circa 3,14 km², e dato che è abitata da più felini che persone, viene soprannominata l’isola dei gatti.

Credit: Instagram/ @internationalkids

Gli abitanti di quest’isola sono per lo più pescatori, e sull’isola sono sparsi bellissimi templi. La sua popolazione è composta in gran parte dei gatti, e questa caratteristica l’ha resa l’isola dei gatti. Tuttavia, per conoscere l’origine di questa storia, dobbiamo fare un passo indietro.

Nel periodo Edo, in Giappone gli abitati producevano tessuti in seta, e per impedire ai topi di rovinarli, hanno deciso di adottare dei gatti. Così, riproduzione dopo riproduzione, l’isola è arrivata a diventare un vero e proprio paradiso dei gatti.

Credit: Instagram/ @rikurenren

Questa caratteristica non dispiace affatto ai Giapponesi, in quanto, secondo la loro cultura, sono animali estremamente affascinanti e portafortuna. Così gli danno da mangiare e si prendono cura di loro, e credono addirittura che l’isola sia più dei gatti che delle persone. Secondo una stima, ci sono all’incirca 4 gatti per abitante.

Credit: Instagram/ @kuronekodou_tashiro

L’isola è davvero molto piccola, e questo permette ai turisti di visitarla in un solo giorno. Si possono così visitare le uniche due città del posto, oltre che vedere un bellissimo santuario posizionato al centro dei due paesi, innalzato in onore de gatti. Si trova a Nekokamisama, e le persone si recano lì e lasciano delle offerte.

L’amore per i gatti è così grande, che sono state create delle case a forma dei gatti in cui i turisti possono passare la notte. Insomma, è un vero e proprio paradiso per gli amanti dei gatti.

Credit: instagram/@internationalkids

Articoli correlati