Gattino anziano viene adottato da una signora di 101 anni
Fortunatamente sempre più persone si stanno rivolgendo ai rifugi per adottare un animale piuttosto che negli allevamenti privati, così da poter dare una casa calda anche ai più bisognosi. Purtroppo non tutti hanno le stesse caratteristiche, in quanto molte volte vengono preferiti cuccioli o cani di razza.
Per questo motivo alcuni animali, specialmente se anziani o con qualche disabilità, sono costretti a rimanere all’interno di questi rifugi per molto tempo, anche anni, prima che qualcuno li adotti. Fortunatamente è andata bene a questo gattino di 19 anni, adottato da una tenerissima signora di 101 anni a cui non è importato nulla dell’età dell’animale.
La Human Society of Catawba County, negli Stati Uniti, ha recentemente dichiarato che finalmente il gattino più anziano del rifugio, Gus Gus, 19 anni, era stato adottato da una tenerissima signora di 101 anni.
Gus Gus era stato abbandonato nel rifugio dal suo vecchio proprietario, ma fortunatamente è finito in questo meraviglioso rifugio che si occupa di evitare che animali come Gus vengano soppressi. Sono stati veramente felici che questo gattino abbia finalmente trovato una casa in cui stare, dato che, nonostante l’età, gode ancora di un ottima salute. La signora e il gattino vengono descritti come ” un incontro fatto in paradiso”.
Una seconda possibilità
È stata proprio la famiglia della signora a contattare il rifugio in cerca di un gattino. L’anziana signora aveva appena perso il suo vecchio animaletto e quindi volevano affiancargli un altro gattino per farle compagnia, dato che è una grande amante degli animali.
In più hanno promesso all’associazione di occuparsi loro stessi delle cure mediche del gatto nel caso ci fosse bisogno, così da non farli preoccupare minimamente.
Finalmente Gus Gus potrà passare il resto dei suoi anni felice insieme a questa signora. Si è subito adattato alla nuova casa e sembra anche avere molto appetito. Tutti gli animali meritano amore, sia cuccioli che anziani.