Gattino molto malato abbandonato sopravvive dopo 4 settimane di cure
Nel mondo ci sono migliaia di randagi per strada senza una casa e una famiglia che gli dia amore. Vagano nel nulla alla ricerca di un po’ di cibo, sperando che la gente li aiuti portandoli in una casa calda.
Un volontario di un organizzazione per il benessere degli animali How’s Paws, camminava per strada e ha sentito un miagolio piccolo e delicato provenire da li vicino: era un piccolo gattino abbandonato che, con fare goffeggiante, si è avvicinato all’uomo.
“Ho sentito questo povero gattino miagolare da solo e l’intero posto è sprofondato nella tristezza. Dopo che mi sono avvicinato, mi ha seguito come se fossi la sua unica speranza “,
dice l’uomo.
Il gattino era molto affamato e malato, ma con molta voglia di migliorare. Oltretutto, era anche molto sporco. Così l’uomo decise di dargli una lavata con un fazzoletto umido e di dargli molto latte, portandoselo con lui nella sua casa al caldo
“Avevo paura di sciacquargli gli occhi con l’acqua. Forse aveva il raffreddore? In ogni caso, mi sono preso il mio tempo, perché a quanto pare nessuno se ne era occupato prima”,
dice l’uomo.
Non era mai stato allattato dalla madre, eppure il cucciolo era sopravvissuto tutto questo tempo da solo per strada.
Il gattino fortunatamente si riprese, giorno dopo giorno diventava sempre più forte. Prese confidenza con la casa, perlustrando ogni angolo più remoto e smettendo di emettere quei miagolii pieni di tristezza, cominciando a mostrare segni di felicità.
Dopo non appena nove settimane, il gatto aveva stravolto totalmente la sua vita: era pieno di vita e giocava notte e giorno con il suo soccorritore.
Questo gattino ha avuto la fortuna di trovare quest’uomo che non ha esitato due volte a dargli una mano, ma per strada, purtroppo, molti altri animali hanno bisogno di una casa calda in cui stare e dell’amore di una famiglia.