Gattino non si allontana dal suo migliore amico cane gravemente malato (VIDEO) 

Si pensa sempre che tra cani e gatti non possa nascere un rapporto di amicizia, quando invece non è affatto vero. Diverse testimonianze raccontano che in un ambiente sereno possono crearsi bellissimi legami. E il video che vi proponiamo oggi ne è una dimostrazione. Un dolcissimo gattino non si allontana dal suo amico cane gravemente malato. Il gesto del micio ha fatto sciogliere i cuori di migliaia di persone.

In un video YouTube le immagini del gatto Tamu hanno riscosso un incredibile successo. Il micione di colore arancione sta disteso accanto al cagnolino di nome Bunso che, come si può percepire, è molto malato. Dal filmato infatti si può notare che il cane ha delle flebo attaccate ed è molto debilitato.

Accanto a lui il suo fedele amico gatto che non lo lascia nemmeno un attimo. Nonostante i ripetuti tentativi da parte del loro padrone di spostare il micio, quest’ultimo non ha nessuna intenzione di stare lontano da Bunso. È il suo modo di stargli vicino e non vuole assolutamente distaccarsi da lui.

Il filmato proviene da Bambang, una nota località delle Filippine. Non si conosce bene la storia dei due animali, ma il cane molto malato ha solo bisogno di essere confortato. E quell’affetto riesce a darglielo il gatto Tamu.

In molti hanno criticato sotto il video il gesto dell’uomo che ha provato più volte ad allontanare il micio dal suo amico malato. “Per favore, smettila di disturbarli!” – scrive un utente. Oppure “Perché stai facendo questo? È così crudele! Lascia stare il gatto!” – scrive qualcun altro.

Il micio non fa nulla per disturbare il cane malato. Anzi gli dà tutto il suo conforto per farlo sentire amato e protetto. E, anche se tramite un filmato, si percepisce chiaramente il profondo legame tra i due animali.

Guarda il video del gatto che si rifiuta di lasciare Bunso il cane malato:

Leggi anche: Golden Retriever adorabile conforta un cavallino malato

Articoli correlati