Gattino Otitis senza le orecchie aveva un dono speciale, ha salvato la sua mamma umana
Accade spesso che quando adottiamo un pelosetto in difficoltà, ci rendiamo conto che il realtà è lui a salvare noi e non il contrario. La storia di cui stiamo per parlarvi ne è la lampante dimostrazione. Il protagonista è Otitis, un meraviglioso gatto bianco, che è rimasto senza le orecchie e quindi sordo, in seguito ad una brutta infezione otorina.
A parlarci di lui è l’umana che gli ha dato una seconda possibilità Molly Lichtenwalner: “Sono una studentessa di Baltimora. In seguito ad un incidente automobilistico, ho iniziato a soffrire di ansia e di attacchi di panico. Io sono cresciuta sempre circondata dai piccoli a 4 zampe e sapevo che anche questa volta solo con la presenza di uno di loro sarei riuscita a superare questo brutto momento. Ma non ne volevo uno qualsiasi, quello che cercavo era un gattino speciale che avesse realmente bisogno di me.”
“Così un giorno mi misi alla ricerca sui vari siti di rifugi della mia città. Quando ho visto l’immagine di un micio bianco spettacolare che aveva perso le sue orecchie. Si chiamava Otitis e io me ne sono letteralmente innamorata.”
“Non c’ho pensato su neanche un attimo e sono corsa subito a prenderlo. I volontari che si sono presi cura di lui mi hanno raccontato che aveva perso le orecchie a causa delle cisti che le avevano infettate e che i suoi ex umani non avevano curato.”
“Mi hanno detto che Otitis era lì già da qualche tempo, ma la gente lo guardava con indifferenza, il che lo aveva reso molto introverso e chiuso in se stesso. Ma quando l’ho preso tra le mie braccia tutto è cambiato.”
“Da quel giorno siamo diventati inseparabili. Ogni volta che capisco che sta per arrivare un attacco di panico, mi accoccolo a lui e tutto passa. Lui mi è sempre accanto.”
“Mi segue e mi scruta qualsiasi cosa faccia. Io so che a modo suo mi può sentire.”
“Adora partecipare a tutte le mie azioni quotidiane.”
“E se sono impegnata a fare qualcosa, cerca di attirare la mia attenzione. Fargli le coccole è diventato il mio toccasana preferito.”
“A questo punto non so davvero se sia stata io a salvare lui o il contrario. So solo che tra noi è nato un amore che è riuscito a guarirci entrambi.”
Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici. Nessuno voleva prendersi cura di Otitis eppure questo speciale micione ha salvato la vita alla sua nuova mamma umana.