Il gattino pensa che la coda del cane sia il suo nuovo giocattolo. E il cane?

Spesso abbiamo affrontato l’argomento sul rapporto tra cane e gatto. Per noi amanti degli amici 4 zampe in generale è ormai ovvio che non ci sono ostacoli di razza nè di genere per instaurare un’amicizia. Eppure sono ancora molti i luoghi comuni per cui tra cane e gatto non può esserci affetto, anzi, peggio, che sono nemici naturali. Abbiamo fatto svariati esempi per dimostrare il contrario e per far capire ai più scettici come gli animali spesso siano per noi un esempio di generosità e uguaglianza. Per un cane o un gatto non è importante la razza o se sei brutto, bello, grande, piccolo, loro sono talmente genuini da cercare nel prossimo sempre amore e affetto e qualora sono ricambiati sono sempre pronti a dimostrare la loro gratitudine e fedeltà.

Soprattutto abbiamo sottolineato quanto sia importante il primo approccio tra un cane ed un gatto domestico e quanto siamo noi ad avere la parte più importante nel far capire loro che il nuovo arrivato non sta togliendo nulla all’altro anzi, è una nuova fonte di amore che arricchisce ancora di più le nostre famiglie e le loro stesse vite.

In questo video vogliamo mostrarvi quanto detto prima. I protagonisti sono un grande cagnolone che è stato adottato ben 7 anni fa e una piccola micia, new entry della casa. Possiamo vedere come il “gigante”, da sempre molto docile e pacato, abbia capito che la sua coda ha un’influenza alquanto insolita sulla piccola. Lei infatti l’ha presa come il suo nuovo giocattolo e si diverte a cercare di prenderla mentre scodinzola a destra e a sinistra. La reazione dei loro umani è di divertimento assoluto. Questo bellissimo incontro prospetta già l’inizio di una profonda amicizia e sono sicuri che la piccola micia, così vivace e simpatica, porterà un ulteriore vena di allegria nelle loro vite e in quella del loro amato cagnolone.

Condividete queste immagini divertentissime con i vostri amici per regalare un sorriso anche a loro!

Articoli correlati