Gattino randagio con zampe posteriori paralizzate è stato salvato da un cane
Una piccola gattina deve la sua vita a un cane molto generoso che notandola da sola e con le zampe posteriori paralizzate l’ha portata immediatamente dalla sua padrona.
La cucciola era coperta di pulci e le gambe posteriori erano completamente paralizzate, ma la donna e il suo Doberman non si rassegnarono. Conoscevano qualcosa in grado di poter aiutare la gattina: il “Paw Project”
“Siamo riusciti a riabilitare molti micetti che sono stati feriti da pratiche barbare come il declawing, i nostri metodi sembrano funzionare.” dicono i medici del Paw Project.
La piccola gattina era molto affamata e nonostante fosse paralizzata non aveva bisogno di aiuto per mangiare. I veterinari hanno studiato un piano per riabilitare la micetta. Ha ricevuto terapie di agopunture, massaggi e molti trattamenti.
“Abbiamo cercato di mobilitare le zampette della gattina per fargli arrivare lo stimolo fino al cervello”
Dopo pochi giorni di terapia, la micetta riusciva già a percepire qualche stimolo e le sue zampette finalmente iniziarono a muoversi.
Lo stimolo del ghiaccio aiuta a mantenere i suoi muscoli sempre attivi e non farli atrofizzare.
Questa gattina è stata abbandonata perchè paralizzata, ma guardate ora con la riabilitazione cosa riesce a fare.. sembra quasi che balli!
La piccola ha una squadra di persone che tifano per lei ed ha già iniziato a usare le gambe posteriori.
La gattina è la dimostrazione che una seconda chance esiste per tutti!
Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici!