Gattino randagio entra in un negozio e ruba un peluche per utilizzarlo come giocattolo e combattere la solitudine (VIDEO)
I gatti sono animali naturalmente predisposti al gioco e alla curiosità. Questo vale tanto per i gatti domestici, che nella maggior parte dei casi non faticano a trovare compagni di gioco, quanto per i gatti senzatetto. Per la loro condizione, i felini randagi possono essere soggetti più facilmente a patire la solitudine e la mancanza di svago. A ciò si aggiunge la carenza di cibo e viveri, che ovviamente rende le esigenze dei gatti senza famiglia differenti rispetto a quelle degli animali domestici. Un gatto randagio dell’isola di Cipro ha stupito tutti quando è entrato in un negozio e ha deciso di procurarsi da sé un compagno di giochi.
Passando davanti a un negozio, questo gattino nero e bianco ha notato che il locale conteneva molti potenziali passatempo. In particolare, fra i mille giochi colorati, un peluche nero deve aver colpito la sua attenzione. Senza pensarci due volte, l’audace felino ha deciso di addentrarsi nelle stanze e ha rubato indisturbato il peluche che aveva adocchiato, portandolo via con sé. La scena dell’animale che sgattaiola con la sua nuova scimmia di pezza è diventata virale grazie a un utente di TikTok, che ha realizzato e diffuso sui social un video dell’accaduto. Le immagini mostrano chiaramente il gattino uscire dal negozio con il proprio bottino nel muso e mettersi a un lato della strada per giocarci. Di fronte a queste curiose fotografie le reazioni non si sono fatte attendere, dividendosi fra espressioni di tenerezza e battute divertite.
Anche la reazione del proprietario del negozio non è stata da meno. Ioannis Anthimou ha dichiarato di essere a conoscenza della situazione. Ha aggiunto però di averla volutamente ignorata a causa della simpatia e della compassione che l’evento ha generato in lui. D’altronde, non poteva essere altrimenti. Di fronte allo stato di abbandono in cui versano gli animali randagi, gesti come questo ricordano come gatti e cani senzatetto siano alla continua ricerca di cura, di amore e di svago.