Gattino randagio ferito bussa alla finestra di una casa e chiede di essere aiutato

La storia di questo gatto rosso di Brooklyn, New York (USA) getta luce sul grande numero di animali randagi che necessitano di essere aiutati. Quando si pensa agli animali senza una casa, si tende a riferirsi principalmente ai cani, ma anche i nostri amici felini possono soffrire per la mancanza di cure, di cibo e soprattutto di affetto. Dunque, qualora si incontri un gatto randagio, è bene non dare per scontato che non abbia bisogno di nulla. Anzi, questi mici senza una famiglia possono aver bisogno proprio di noi.

In questo caso è stato proprio il gatto in questione ad avanzare una palese richiesta di aiuto. Non sappiamo da quanto tempo si trovasse a vivere in strada. Probabilmente Carlton – come lo hanno soprannominato – non aveva mai avuto una famiglia umana. Un giorno, forse a causa di alcune baruffe con altri animali, il gatto è rimasto ferito. A quel punto aveva davvero bisogno di una mano di qualcuno di amorevole, che fosse in grado di comprendere il suo disagio. Così Carlton è salito sul davanzale di un’abitazione e ha cercato di farsi notare.

Fortunatamente la proprietaria dell’appartamento ha saputo cogliere la sua richiesta d’aiuto, e lo ha subito trasportato al Little Wanderers NYC, un centro veterinario. Oltre alla ferita dietro l’orecchio, Carlton a quanto pare era positivo all’HIV felino, ma questo non gli ha impedito di mettercela tutta per tornare ad essere un gatto pieno di vitalità. Infatti, nonostante avesse perso anche molti denti, il gatto andava incontro a continui progressi.

I membri della struttura hanno fatto notare che il gatto aveva uno spirito davvero amorevole nei confronti degli umani. Nonostante la sofferenza patita, infatti, Carlton non ha fatto altro che mostrare gratitudine nei confronti dei suoi soccorritori. Ora che è tornato ad essere un gatto splendente manca solo una cosa: trovare a questo dolce animale una casa definitiva piena di affetto.

Articoli correlati