Gattino randagio trascina il corpicino di un amico nel rifugio vicino chiedendo aiuto
Un video registrato nel nord della Cina, durante la scorsa estate, immortala un momento veramente straziante, vissuto da un povero gatto randagio, che tenta con tutte le sue forze di soccorrere un suo compagno, appena deceduto.
La clip che ha commosso un gran quantitativo di persone è stata filmata da alcuni passanti, che proprio in quel momento erano presenti nel distretto Songbei di Harbin, nella provincia di Heilongjiang.
Purtroppo è evidente che un gatto è stato investito da un veicolo di passaggio, morendo sul colpo, ma un suo amico si è lanciato verso di lui ed ha provato disperatamente a soccorrerlo, spostandolo dalla strada e mettendolo al sicuro sotto un veicolo.
Questo estremo gesto è stato purtroppo inutile, dato che per l’animale era ormai troppo tardi, ma in tantissimi si sono commossi per la speranza manifestata dal gatto che tentava in tutti i modi di salvare il suo amico, trascinandolo via con sé.
Il video, pubblicato su YouTube è stato poi condiviso anche su altre piattaforme, raggiungendo la maggior parte dei social network e alimentando moltissime discussioni, tra i difensori degli animali, sulla questione.
Molti sono rimasti indignati dal fatto che nessuno dei presenti abbia tentato di fare alcunché per l’animale, come ad esempio verificare se fosse ancora vivo. Altri invece rimproverano i comportamenti degli automobilisti cittadini, che non hanno alcun riguardo per gli animali che possono trovarsi lungo le carreggiate, guidando a velocità che per legge sono vietate.
In questa breve clip si può vedere tutta la disperazione e la speranza di un animale, che tenta tutto ciò che si trova nelle sue possibilità per offrire aiuto a qualcuno che ne aveva bisogno, e anche se il finale di questa storia è veramente triste rappresenta un vero insegnamento per tanti individui, dimostrando che persino gli animali possono essere più empatici di molte persone.