Gattino rimane incastrato nella porta girevole: sarà la sua benedizione (VIDEO)
Un “Miracle” di nome e… di fatto! Lo hanno chiamato così il gatto scampato alla prematura morte. Sarebbe bastato attardarsi ancora un attimo e non ci sarebbe stato nulla da fare. Ed è paradossale constatare come l’episodio più drammatico della sua vita sia stato pure quello della sua rinascita. Difatti, in precedenza se la doveva sbrigare da solo. Nessuno lo aspettava a casa, con un tetto sicuro e un pasto caldo. Era obbligato a provvedere in totale autonomia ai propri bisogni, finché un giorno non ha rischiato sul serio la pelle.
Il micio dal pelo bianco e dalle forme paffute se l’è vista brutta davanti all’Ospedale Özel Akgün, in Turchia. Morso dalla curiosità di scoprire cosa ci fosse dentro (magari qualche gustosa provvista…), aveva tentato di entrare, mentre nella porta girevole un uomo stava uscire. Costui non si era accorto di nulla, finché il piccolo non è rimasto incastrato tra i pannelli di vetro e lo stipite della porta.
I secondi successivi sono stati di terrore puro: il felino piangeva dal dolore e faticava a respirare. Le persone presenti sul posto gli hanno garantito immediata assistenza, compreso un medico del Pronto Soccorso, che fin dal principio ha seguito la scena coi suoi stessi occhi.
Con un’abile mossa lo ha prontamente liberato e si è, dunque, affrettato a eseguirgli le prime manovre di intervento. L’esperienza accumulata negli anni di servizio gli ha permesso di scongiurare la tragica dipartita. Tenuto i nervi sotto controllo, si è precipitato a somministrargli l’ossigeno occorrente per poi avvalersi della preziosa consulenza di un dottore specializzato. Con il passare dei giorni il piccolo ha dato segni di miglioramento, fino a quando non è stato ritenuto idoneo per la dimissione. Lo attendeva con impazienza il medico, che lo ha adottato: d’ora in avanti saranno una famiglia.