Gattino scappa dalla gabbia per andare a consolare un cagnolino spaventato
Gli animali sono creature che spesso dimostrano una gentilezza compassionevole nei confronti degli esseri umani e dei loro simili. Hanno una sensibilità rara che gli consente di percepire se qualcuno ha bisogno di aiuto, e spesso sono pronti ad offrire il loro sostegno.
Questo è ciò che è accaduto in un alloggio presso un ospedale veterinario. Un piccolo gatto e un cane trovati in strada sono stati portati nel centro per la riabilitazione. Una volta arrivati, gli animali sono stati separati per verificare che fossero in buona salute. Nonostante a loro fosse stato vietato di riunirsi, il piccolo felino è scappato dalla gabbia per andare con il cane e abbracciarlo, confortandolo.
Secondo un post dal Greenside Animal Hospital, hanno recentemente accolto un gattino rosso. Il cucciolo è di età compresa tra 6 e 8 settimane, ed è stato salvato dallo stato di randagismo. Incerti sullo stato vaccinale del gattino di nome Ginger, lo misero nella sua stanza di isolamento.
L’unico animale vicino a lui era un cane di nome Anne, anche lui un ex randagio, che stava ricevendo cure mediche intensive per problemi di bile. A causa delle politiche sanitarie, il cane e il gatto sono stati tenuti lontani l’uno dall’altro per la loro valutazione generale, ma il gattino dispettoso è riuscito a scappare in un luogo insolito.
Un’insolita amicizia che ha emozionato il web
Ginger è andata da Anne, dove non solo le ha fatto compagnia, ma ha anche dormito con lei. Fortunatamente, il cane non ha mostrato aggressività e ha accettato l’affetto del gatto. Quando sono arrivati il giorno seguente, i custodi si sono accorti della situazione e sono rimasti sorpresi nel vedere i due animali abbracciarsi e cercare conforto reciprocamente.
Forse Ginger sentiva che Anne aveva bisogno di un’amica: si trovava in un nuovo ambiente dopo essere stata una randagia, doveva ricevere cure ed era per lo più isolata. Deve essere stato un momento spaventoso per la cucciola. Oppure il gattino era solo solo e aveva bisogno di un compagno di coccole.
“Dopo averli inizialmente scoperti insieme, abbiamo riportato la gattina nella sua gabbia, dato che la sua lettiera, il cibo e l’acqua erano lì, ma lei è subito uscita dalla gabbia ed è tornata dalla sua amica”, dice il dottor Joubert Viljoen e la dottoressa Suzette Greube, i proprietari dell’ospedale. Questi due amici hanno stretto una bellissima amicizia ed è per questo che, da allora, vanno d’accordo. Ora stanno insieme tutto il tempo, consolandosi reciprocamente e godendo della nuova opportunità di vivere insieme. Una vera e propria storia che conferma la sensibilità degli animali.
Se ti ha appassionato questa storia leggi anche questo articolo!