Gattino stava per morire congelato nella neve quando è stata salvata, era una palla di ghiaccio

Oggi vi raccontiamo la storia di una gattina Fliffy del Montana, Stati Uniti. La bella gattina era rimasta ferita e intrappolata nella neve, quando è stata soccorsa e portata dal veterinario, stava morendo di freddo. Fliffy ha combattuto con tutte le sue forze per rimanere in vita e con l’aiuto dei veterinari è riuscita a riprendersi e tornare a casa.

La gatta quando è stata ritrovata era completamente sommersa dalla neve, la sua pelliccia era totalmente piena di ghiaccio. Aveva perso conoscenza per via del freddo. Dopo diverse ore passate con i veterinari è potuta ritornare a casa sua con i suoi genitori umani.


Un miracolo di sopravvivenza

La città di Fluffy è stata colpita dalle rigide temperature -8°C. La clinica per animali Kalispell ha da subito capito che la gattina rischiava la vita, e tutto lo staff ha unito le forze per assistere la gattina poichè ogni secondo era cruciale.

“Era congelata”, ha detto Andrea Dutter, direttore esecutivo della Animal Clinic di Kalispell.

“Abbiamo subito iniziato a scaldarla”, ha detto Dutter. “Acqua calda, termofori, asciugamani caldi… nel giro di un’ora ha cominciato a brontolare con noi.”

Quando è arrivata in clinica la temperatura era di circa 90° Fahrenheit (circa 32° C), e la temperatura dei gatti deve essere di almeno 101° Fahrenheit (poco più di 37° C).

Fluffy conosceva molto bene l’ambiente circostante, infatti non era riuscita a fare ritorno a casa a causa di un infortunio, anche se arrivata alla clinica il suo problema principale era il congelamento.

Dopo una settimana, Fluffy scoppiava di salute, ha lottato con tutte le sue forze per rimanere in vita.

Articoli correlati