Gattino trascurato con dei dreadlocks perde quasi 1kg di pelo
Purtroppo la vita di alcuni animali non è affatto semplice. Molto volte vengono adottai da persone incuranti della loro salute, portandoli a star male e, nel peggiore dei casi, anche alla morte. Per questo gatto la vita non è stata affatto semplice, dato che è stato trovato con una pelliccia arruffata simile a dei dreadlocks, a Pittsburgh, in Transilvania.
Fortunatamente è stato trovato e salvato, e dopo essere stato portato da un veterinario che ha provveduto a risolvere il suo problema, ha perso quasi 1 kg di pelo.
La vita di questo gatto non deve essere stata affatto semplice. Hidey è stato trovato in un seminterrato a Pittsburgh, in Transilvania. Fortunatamente è stato portato via ed è stato salvato in tempo.
Il povero gatta presentava una brutta condizione del pelo, arruffato e sporco tanto da sembrare dei dreadlocks. I peli erano lunghi più di 6 pollici, ed erano composti da pelo arruffato e feci. Questo impediva al gatto persino di camminare bene, dato che questa foresta che portava dietro era anche molto pesante.
Il gatto è stato portato via ed è stato trasferito all’Animal Rescue League e al Wildlife Shelter, che sono affiliate alla Western PA Humane Society. Li è stato visitato da dei professionisti, che fortunatamente hanno saputo risolvere il suo problema.
Finalmente rasato
I professionisti hanno impiegato ore prima di riuscire a ripulire completamente il gatto, dato che presentava un quantitativo di peli attorcigliati che si aggirava intorno al kilo.
Per concludere ancora meglio la vicenda, Hidey è stata fortunatamente adottato da una nuova famiglia che lo farà stare sicuramente bene, facendogli dimenticare il suo passato. Senza i suoi peli attorcigliati, Hidey ha ripreso a vivere normalmente, riacquistando tutta la sua mobilità.
Siamo davvero grati a queste persone che non restano senza far niente quando si imbattono in casi simili, lottando e provvedendo a salvare questi poveri animali in pericolo.