Gattino vaga per l’ospedale in cerca di aiuto, l’infermiere lo nota e lo soccorre (VIDEO)
Gli animali sono in grado di chiedere aiuto in maniere molto diverse ma comunque eloquenti. In questa storia parliamo di un gatto davvero particolare che è stato notato all’interno di un ospedale. Protagonista di questa particolare occasione è l’infermiere Abuzer Özdemir, il quale stava lavorando nella struttura in Turchia quando ha notato che un insolito visitatore era entrato dalle porte principali. Si trattava di un semplice e silenzioso gatto randagio. Ma non andava davvero tutto bene: sembrava essere in difficoltà e in cerca di assistenza. Vagava cercando davvero un riparo, qualcuno che gli si avvicinasse. Non era lì per caso.
Per fortuna, il gatto si fece capire a sufficienza da non passare inosservato all’infermiere che lo stava osservando. Anche se non è chiaro esattamente da dove sia provenuto il gatto o cosa possa aver causato la sua ferita, ai suoi occhi l’ospedale era il posto giusto dove cercare soccorso. Il gattino ferito ha pensato che sarebbe stato un buon posto per ricevere cure mediche. Certamente un luogo dove non sarebbe rimasto da solo ma circondato di persone che lo avrebbero notato.
Come mostrano i filmati di sicurezza condivisi dall’ospedale, il gatto è entrato zoppicando con apparente resistenza e forza d’animo. Ma si è trascinato ancora un po’ per i corridoi finché qualcuno non è andato in suo aiuto. Quel qualcuno era l’infermiere, Abuzer. Anche lui, come milioni di persone nel Paese turco, ha una sensibilità particolarmente spiccata per gli animali. Come è noto, la Turchia sembra essere un po’ “la terra dei gatti”, perché sono curati, che siano randagi o di casa.
“Ho visto un gatto entrare ed è stato sbalorditivo”, ha detto l’infermiere al notiziario. “Quando l’ho preso per esaminarlo, ho notato che il suo piede era rotto e gli ho messo subito una stecca”. Dopo aver ricevuto soccorso, il gatto ferito è stato in grado di riacquistare la sua mobilità. Anche se sarebbe servito del tempo per riprendere la zampina del tutto. Ma grazie alla visita ricevuta, ha ottenuto molto di più che stando per strada e guarire lentamente, o peggio, deformare l’osso.
Secondo l’ospedale in cui lavora l'”infermiere salvatore”, da allora il gatto ha trovato casa proprio nel luogo in cui è venuto a chiedere aiuto. Questo, insieme alla compassione degli altri infermieri e dello staff in generale, ha fatto sì che il gattino si sentisse a casa in quell’ospedale. Il direttore della struttura ha elogiato l’infermiere: “Ringrazio i nostri amici per la loro sensibilità”, ha detto il dottor Reyhanlı all’agenzia di stampa AA. “Il nostro personale di emergenza, che ha notato il gatto, ha prestato subito soccorso e poi lo ha anche adottato”.