Gatto Bengala Parla Con I Suoi Cuccioli, Stupendo!

Il gatto di razza Bengala è sicuramente uno dei più affascinanti sulla faccia della terra: le sue dimensioni modeste e il suo carattere benevolo e pacato lo rendono un felino fantastico. In questo video, ne vediamo anche l’aspetto materno: una micia Bengala dal bel mantello tigrato, quasi leopardato, va a controllare che i suoi piccoli siano al sicuro dentro una scatola di cartone. Ne approfitta per allungare la zampa ed accarezzarli, dando loro anche qualche leccatina sulla testa.

[Scorri per il video]

E’ una madre amorevole, che non perde l’occasione di dimostrare l’affetto per i suoi cuccioli, e lo si vede anche dal modo in cui si stende accanto alla scatola per tenere d’occhio le sue preziose creature. Inoltre, instaura con loro una sorta di dialogo che ha qualcosa di profondamente magico ed affettuoso: uno dei due gattini cerca ripetutamente di uscire dalla scatola, ma lei riesce a dissuaderlo miagolandogli chissà quali frasi.

[Scorri per il video]

 

Verso la fine, ecco che la mamma gatta rivolge uno sguardo quasi interrogativo verso la videocamera: i suoi occhioni del colore della giada quasi brillano alla luce, e il suo pelo curato suggerisce l’affetto che sicuramente i padroni rivolgono nei suoi confronti. La scena si sposta e vediamo la gatta che gironzola con fare irrequieto, come se si stesse ancora preoccupando per i suoi due cuccioli: usciranno dalla scatola? Saranno comodi, lì dentro? Sarò una buona madre, per loro?

[Scorri per il video]

 

E’ sempre bello vedere scene di affetto materno all’interno del mondo animale: i gatti sono animali splendidi, e abbiamo solo da imparare guardandoli.

 

Guarda quanta tenerezza in questo video:

 

Articoli correlati