Gatto con il maglioncino staziona tutti i giorni sotto la statua del leggendario Hachiko.

La storia di Hachiko, fedele cane di razza Akita è ben conosciuta in Giappone. Secondo quanto ci viene tramandato, Hachiko era l’animale domestico caro a un uomo che esercitava la sua attività di professore presso l’Università di Tokyo nel 1924.

Ogni giorno, quando l’insegnante finiva le sue lezioni, questo dolce cagnolone lo seguiva fino alla stazione e pazientemente attendeva fino all’indomani che l’uomo tornasse a lavoro. Tuttavia, un giorno l’insegnante ha subito una emorragia cerebrale e al lavoro e non è più tornato.

Hachiko continuò ad aspettare il giorno e la notte alla stazione per vederlo arrivare e accompagnarlo come sempre. Ma aspettò invano per 9 lunghi anni. Il suo amore e la costante fedeltà al suo umano sono rimaste fervide fino alla fine dei suoi giorni.

In onore della fedeltà di Hachiko, è stata inaugurata una statua.

La statua di Hachiko è in un conglomerato nella zona della stazione dei treni di Shibuya e negli ultimi tempi è stato avvistato un nuovo amico a farle compagnia.

Un meraviglioso gattino ha preso l’abitudine di mettersi sotto le sue zampe e stare lì per ore e ore.

Ogni giorno il piccolo si dirige verso la statua e prende posto, come fosse diventato il suo guardiano. Questo fatto ha attirato l’attenzione e la curiosità di coloro che risiedono nei pressi della stazione, che vanno lì apposta per vederlo.
E’ evidente che non si tratta di un randagio.

Il micio è sempre molto curato e indossa spesso maglioncini di colore diverso che lo proteggono dalle intemperie, collanine e sciarpine, che spesso condivide con il suo statico amico. Ma l’identità del suo umano resta tuttora un mistero.


Adesso oltre ad Hachiko, anche lui ha una vera e propria moltitudine di fans!
E’ un quadretto talmente tenero e bello da vedere che c’è chi già ipotizza una possibile statua del micio accanto a quella del cagnolone, in maniera che i due restino legati insieme per sempre.

Articoli correlati