Il Gatto Conosce Per La Prima Volta Il Nuovo Arrivato… La Sua Reazione è Tenerissima!
I binomi gatti-bambini e cani-bambini sono frequentissimi in molti video che circolano su internet: spesso ci si trova davanti a reazioni dolcissime e molto divertenti. E’ il caso dei video in cui i neonati vengono portati a casa e sottoposti al severo controllo dell’animale, che vedrà come accettare il nuovo arrivato. La maggior parte dei cani, ad esempio, è contentissima di avere un nuovo umano da annusare, leccare e con cui giocare per parte del suo tempo. Ma non tutti reagiscono allo stesso modo: in questo video vediamo infatti le differenze non solo tra cani e gatti, ma anche tra animali della stessa specie.
Il primo micio sembra quasi confuso all’arrivo del piccolo umano, non è impaurito ma probabilmente non sa come reagire di fronte alla novità: la sua freddezza fa quasi tenerezza, e sappiamo benissimo che in futuro lui e il bimbo saranno grandi amici. Il secondo micio del video reagisce in modo ancora più strano: dopo aver annusato il bebé, questo emette un versetto, che fa spaventare ed allontanare il gatto. Il terzo che viene ripreso invece ha un modo di fare veramente affettuoso, infatti non fa altro che leccare la testa del neonato. L’ultimo, infine, è appoggiato sulla culla ed esplora cautamente il territorio infantile, nonostante abbia già leccato il bimbo.
Tutti i cani di questo video, invece, dimostrano fin da subito entusiasmo e gioia a vedere un esserino così piccolo tra le braccia di mamma e papà: tra chi prova a leccarlo e chi ci gironzola attorno felice, sono tutti trepidanti di avere un nuovo compagno di giochi. Tuttavia non è detto che alcuni di questi gatti non siano felici o addirittura siano indifferenti all’arrivo: semplicemente si tratta di animali con un carattere molto diverso gli uni dagli altri, e che con il passare del tempo dimostreranno il bene che vogliono veramente ai loro umani, piccoli o grandi.
https://www.youtube.com/watch?v=YB2WHOtmSHQ