Gatto crudelmente ricoperto di cemento viene salvato
I nostri amici a 4 zampe sono così piccoli e indifesi che a volte il nostro intervento diventa indispensabile alla loro sopravvivenza. Di certo non ce l’avrebbe fatta il magnifico gattino arancione protagonista di questa storia, se una donna dolce e amorevole non lo avrebbe salvato.
Il piccolo era passato inavvertitamente su una colata di cemento ancora fresca. Non si è reso conto il micio che di lì a poco il calcestruzzo avrebbe cominciato a solidificarsi e ad ostacolargli il movimento o peggio.
Quando la donna lo ha trovato, infatti, il gatto era fermo in un angolo della strada e cercava di attirare la sua attenzione con dei miagolii disperati. Era talmente ricoperto dal cemento che a stento si riusciva a capire di cosa si trattasse.
Quel piccolo essere indifeso fu immediatamente portato al veterinario più vicino. Le sue condizioni erano molto critiche. Il cemento si stava solidificando e non solo gli impediva il normale movimento, ma gli teneva gli occhi chiusi e gli ostacolava la respirazione.
E’ stato vitale il tempestivo intervento del veterinario che, con premura e attenzione, ha liberato il pelosetto da questa gabbia che gli si era creata intorno e lo stava uccidendo.
Il gatto rimase ancora qualche ora in osservazione, dove i medici si assicurarono che non avesse ingerito o respirato nessuna particella nociva.
Poi fu pronto per andare nella sua nuova casa. La donna che lo aveva trovato e gli aveva salvato la vita, infatti, da quel momento non riuscì più a staccarsi da lui. Tra i due era scoppiato un vero e proprio amore a prima vista.
Il meraviglioso gattino in questa vicenda ha vinto ben due volte: la prima ricevendo dalla vita una seconda possibilità, la seconda trovando una nuova mamma umana che si dedica completamente a lui e lo ama con tutto il suo cuore.
Se anche a voi questa storia ha intenerito il cuore condividetela