Il gatto era ferito e il pitbull si è avvicinato con fare minaccioso. Temevamo che l’avrebbe attaccato ma pochi minuti dopo abbiamo capito cosa voleva fare quel cane e  

Il protagonista della nostra storia è un dolcissimo cane di razza pitbull che un giorno, mentre passeggiava per la città, vide un gatto ferito in mezzo alla strada e non esitò sul da farsi: subito corse incontro al piccolo amico peloso per aiutarlo ma, non sapendo bene cosa fare, pensò che attirare l’attenzione delle persone fosse la cosa migliore.

Molti pensavano purtroppo che il cane volesse infastidirlo e fare del male al povero micino… ma la verità è che il cane iniziò a latrare a gran voce, in modo che la gente intorno si accorgesse della situazione e accorresse in aiuto. Il suo comportamento ovviamente smonta il pregiudizio sui pitbull e sulla loro presunta aggressività, oltre alla credenza comune che cani e gatti non vadano d’accordo insieme…purtroppo questi pensieri sono ancora molto diffusi tra le persone che non hanno animali, persone caldamente invitate a guardare il video che proponiamo e tanti altri che girano sul web.

Probabilmente il gattino del video è stato vittima di maltrattamenti e ciò è molto triste, ma di sicuro è sorprendente e rincuorante vedere come un animale di un’altra specie viene spontaneamente in suo aiuto, soprattutto quando si tratta di un cane di razza pitbull etichettato come potenzialmente pericolo. Spesso ci dimentichiamo che gli animali sono esseri pieni di emozioni e sentimenti, anche più degli umani, e sono in sintonia con il mondo che li circonda: dovremmo solo prendere esempio da loro!

Ad esempio, ci sono molte storie che raccontano di cani e gatti che hanno salvato i loro umani da molte situazioni di pericolo… il loro amore è infinito e incondizionato e lo vediamo anche nel modo con cui si approcciano con gli umani ma anche con gli altri animali nei quali percepiscono il rispetto. Ovviamente, il gattino del video è stato salvato dopo poco, grazie all’incessante abbaiare del pitbull!

Articoli correlati