Terremoto centro Italia: “una donna ci ha chiesto in lacrime di andare a recuperare il suo gatto rimasto intrappolato in casa, non ci ho pensato 2 volte e sono andato lì, era spaventato ma…

Il terremoto è una delle calamità naturali più temibili. Inaspettato, imprevedibile, arriva e improvvisamente sconvolge le vite di tutti coloro che abitano nelle zone colpite. In questi giorni abbiamo assistito alle violente scosse nel Centro Italia. Questo sciame sembra inarrestabile. Sono state moltissime le abitazioni e gli edifici colpiti e l’allerta a fatto sì che molte persone abbiano dovuto abbandonare le proprie case velocemente e senza riuscire a prendere nulla.

Questa situazione di emergenza e di pericolo non risparmia nemmeno i poveri animali domestici. Abbiamo seguito i ritrovamenti e i salvataggi avvenuti nelle zone di Amatrice. Molti ce l’hanno fatta a tornare dalle proprie famiglie, altri, molto più sfortunati, sono ancora considerati dispersi o peggio, sono rimasti vittime dei crolli. Nella zona di Norcia quasi 5000 pelosetti sono ospiti nelle tendopoli con i loro umani, altri, moltissimi, sono ancora intrappolati nelle macerie. Gli umani di queste povere creature sono disperati perchè non possono sapere se stiano bene o meno e non possono neanche andare personalmente a recuperarli perchè nelle zone rosse è vietato l’accesso. Essendo estremamente pericolanti, infatti, e con la minaccia ancora incombente di scosse future, non è permesso loro addentrarsi in determinate zone della città e dei paesi circostanti.

Stanno allora intervenendo numerose squadre di vigili del fuoco. Piano piano, ascoltando anche le indicazioni delle persone sfollate, questi eroi sono alla ricerca di cani e gatti rimasti nelle abitazioni soli e senza cibo. Molti sono stati già salvati grazie al loro intervento, ma molti stanno ancora aspettando quella mano amica che li riconduca dalle loro famiglie. Noi oggi siamo qui ad onorare il lavoro di questi uomini meravigliosi e a supportare le numerose famiglie che sono in attesa di riabbracciare i loro cuccioli. La speranza è che presto tutti tornino tra le braccia di chi li aspetta e li ama infinitamente. Noi siamo con voi!

Il vigile del fuoco che ha salvato questo gatto racconta:

“Una donna ci ha chiesto in lacrime di andare a recuperare il suo gatto rimasto intrappolato in casa, non ci ho pensato 2 volte e sono andato lì, era spaventato ma si è subito tranquillizzato.

Condividete questo messaggio con i vostri amici perchè arrivi nei cuori delle famiglie colpite!

Articoli correlati