Il Gatto Più Coraggioso In Assoluto
Avete presente i rottweiler, quei cagnoloni di taglia medio-grossa, spesso additati come aggressivi? Immaginatene uno a poca distanza di un gattino nero di poche settimane: uno scricciolo dal pelo arruffato e dalla schiena inarcata per la paura. La verità è che questo micio si dà da fare in tutti i modi per dimostrare il suo coraggio nei confronti del rottweiler. Il cane lo sfida: probabilmente vuole solo giocare, e lo si capisce dal modo in cui abbaia contro al gattino senza ringhiare né mostrare i denti, ma è ovvio che incute timore nella piccola creatura che, tuttavia, si fa rispettare.
Il rottweiler assume una posizione a metà tra la difesa e l’attacco, quando capisce che il tenero micino nero con cui ha a che fare ha un caratterino niente male. Il piccolo, infatti, risponde alle sue intimidazioni in modo più che rispettabile: tra miagolii, soffi e prese di posizione, il cagnolone resta stupito dal fatto che non sia ancora scappato ma, al contrario, stia facendo di tutto per difendersi, almeno “verbalmente”. E’ davvero notevole, infatti, per un gattino così piccolo, non essere ancora scappato impaurito dalla parte opposta del cortile: forse il micino non ha ancora in sé la concezione del pericolo.
Addirittura, dalla famosa posizione semi difensiva, il micio riesce a far alzare sulle 4 zampe il rottweiler, come per dire “devi rispettarmi e stare in piedi”! Oltre, ovviamente, a farlo arretrare più volte verso il muro: non ne siamo sicuri, ma magari il cagnolone ha paura che il suo bel muso venga graffiato dagli artigli affilati dell’impavido gattino. Solo verso la fine del video, il micio cede ed arretra più impaurito del solito: forse si è solo stufato del gioco, ma in ogni caso il rottweiler non avrebbe mai potuto fargli del male, anche perché la catena che ha al collo avrebbe limitato i suoi movimenti.