Donna scopre che il suo gatto senza peli Sphynx da $ 700 è in realtà un gatto normale che è stato rasato

Holly Rattray, che vive in Alberta, Canada, è una grande appassionata di gatti e per questo motivo decise  di acquistare un gatto di razza sphynx altrimenti conosciuto come gatto sfinge. Dopo che un uomo che si faceva chiamare Tim aveva pubblicato attraverso internet un annuncio di vendita per trovare casa ad un gatto, lei decise di conttatarlo.

Rattray ha contattato Tim che ha subito accettato di incontrarlo in un parcheggio di Red Deer. Lo scambio è stato fatto in fretta, l’uomo ha preso il denaro e ha lasciato il posto. Dopo un po’, Holly e suo marito hanno notato che il gatto aveva diversi tagli e lividi su tutto il corpo, sembravano essere stati fatti con una lama di rasoio.

Holly ha detto:

“Quando guardo le foto di come era prima, onestamente non so come è sopravvissuto questo gatto.” 

Stripes era rasato

Non riuscivo a credere che l’uomo era stato capace di commettere un tale atto di crudeltà nei confronti di un gatto di appena otto settimane. Il gatto non aveva assolutamente pelliccia e questo era uno dei motivi per cui Holly sospettò che era tutta una truffa, perché i gatti di Sphynx hanno spesso ciuffetti di peli sulla coda e vicino alle zampe

Gata fu privato e venduto come razza Sphynx
Questo gatto senza pelliccia è stato venduto come Sphynx 

Il gatto è stato chiamato Stripes e piangeva molto. Holly e suo marito pensavano che era perché gli mancava la madre, ma un veterinario ha detto che non aveva mai visto un caso del genere. Stripes piangeva dal dolore.

La gatta è stata adottata il 29 ottobre e per fortuna le ferite sono guarite e persino la pelliccia arancione sta crescendo di nuovo. Ora è un membro della famiglia.

Stripes
Stripes

Holly non è stata l’unica persona truffata in questo modo, ha saputo che questo tipo di fregatura sta diventando sempre più frequente.

gatto Hairless

“Per due o tre giorni, ancora sembrava che potesse essere un gatto  sfinge, era senza pelo, ma poi ha cominciato a crescergli sempre di più e di più, baffi, peli nelle orecchie e cose del genere.”

“E’ molto bello averla con noi” ha detto. “Non potrebbe essere altrimenti ora.”

Vlad

Holly sta valutando di segnalare la truffa alla polizia e alla SPCA, ma a causa della mancanza di tempo non lo ha ancora fatto.

“In questo momento, stiamo prendendo questa storia come una sorta di consolazione. Abbiamo salvato una vita e questo è quello che sto dicendo a mia figlia. Dio ci ha benedetti con un gatto diverso, e va bene, noi la amiamo cosi com’è”.

Questa storia va condivisa per mettere in guardia più gente possibile da queste crudeli truffe.

Articoli correlati