Il tuo gatto si strofina contro di te? C’è un motivo molto importante per cui lo fa

I motivi per cui i gatti assumono determinati atteggiamenti sono numerosi e davvero particolari!

Scopriamoli insieme!

cat_behavior_explained_featured
ottimizzato-12657513705_753650c4c4_o

E’ imortante comprendere il loro linguaggio del corpo e le esigenze intime dei gatti. A differenza dei cani, possono davvero essere mistificanti!

Abbiamo raccolto dieci azioni comuni a tutte le razze di felini che possono rendere le vostre case un posto ancora più felice!

cat-913059_1280

1. Salti davvero energici. 

Quello che può sembrare un po’ spaventoso in realtà è davvero banale. Quando vedi il tuo gatto balzare di colpo dal divano o da altri luoghi non preoccuparti, si sta solo esercitando! Sa cosa sta facendo.

2. Strofinarsi contro di te

I gatti vogliono sfregarsi con voi per la stessa ragione per cui si strofinano con gli arredi. Ti sta semplicemente “marcando” con il suo profumo. Tu sei la persona che gli appartiene e tutti lo devono sapere!

Prendilo davvero come un complimento, ti sta mostrando il suo orgoglio di averti come proprietario.

red-1044914_1280

 

3. Impastano

A volte i gatti sembra che stiano impastando il pane. E’ un comportamento normalissimo tra i cuccioli, impastano il seno della mamma per stimolare la produzione di latte. E’ un movimento che li calma e li aiuta a sentirsi più tranquilli. Se lo fanno anche su di te è perchè sono tranquilli quando vi hanno vicino.

4. Non coprono le loro feci. 

A volte i gatti non coprono i loro bisogni, questo è un segno di rabbia nei confronti dei propri proprietari. Cercano di rivendicare la loro autorità  in una situazione che può mettere in discussione il loro dominio.

5. Addrizzano le orecchie

E’ un comportamento da osservare bene: le orecchie dritte sono un segno di ansia e / o di agitazione, non li si deve lasciare soli. Potrebbero scappare.

cat-401124_1280

6. Osservare le cose a bocca aperta.

Il gatto apre la bocca per odorare meglio gli oggetti che lo circondano. Lo aiuta a distinguere bene i profumi. E’ davvero complesso.

7. Piccol miagolii  

E’ il loro modo di salutare. I lamenti sono delicati e dolci, si capiscono perfettamente.

cat-56753_1280

8. Disturba mentre state lavorando

Questo è un altro segno di frustrazione. Lo attuano quando non riescono ad ottenere ciò che vogliono.

cat-2394446_1280

9. Posarsi sulle cose

Quando i gatti vogliono attenzione, faranno di tutto per averla. Anche se ciò significa posarsi sulle vostre cose e richiedere vostra attenzione per il gioco. Vogliono sentirsi sicuri.

10. Dormire sul petto

Per avere una sensazione di sicurezza, il tuo gatto ama dormire sul petto per il tuo calore, e per sentire il tuo battito cardiaco! È un segno che il tuo gatto si sente protetto con te. E’ un segno di affetto.

cat-1960537_1280
Condividi con i tuoi amici queste curiosità!

Articoli correlati