Gatto sopravvive all’attacco di un cane e dà amore a un cucciolo abbandonato che ha bisogno di una mamma
La natura, inutile dirlo, con gli animali è stata più generosa perché non gli ha dato quel brutto sentimento che abbiamo noi esseri umani: l’odio!
Gertrude era stata attaccata da un cani randagio e aveva riportato gravi ferite. La gatta, di soli due anni, è stata vista da una donna nelle strade di Puerto Peñasco, in Messico. La donna, alla vista delle condizioni della micia, ha provveduto subito a portarla alla clinica veterinaria di Compassion Whithout Borders (COWB). In genere loro lavorano con i cani, ma non si sono preoccupati di questo e hanno prestato soccorso immediato alla povera Gertrude.
La micia doveva essere sottoposta immediatamente ad un intervento chirurgico, ma durante gli esami si sono accorti che Gertrude era incinta! Purtroppo non sono riusciti a salvare i cuccioli che portava in grembo poiché aveva riportato diverse ferite sull’addome che avevano causato danni interni. Il team, però, è riuscito a salvare Gertrude e, viste le condizioni in cui era, il fatto è già miracoloso.
Intanto che Gertrude si stava riprendendo dall’intervento, alla clinica è arrivato un cucciolo di cane: Clementine!
Anche Clementine aveva una storia triste alle spalle. Lei con i fratelli vivevano in una famiglia, ma quando si sono ammalati il proprietario li ha portati in clinica e non li ha più voluti vedere.
Camblor, uno dei fondatori di CWOB ha detto: “Sono arrivati in pessime condizioni ed erano stati separati dalla madre forse già da circa una settimana. Erano molto piccoli, pesavano circa un chilo ciascuno. Erano molto malati e nonostante il personale della clinica abbia fatto del suo meglio, Clementine è stata l’unica cucciola a sopravvivere”.
Claudia Ortega, manager del CWOB aveva in braccio Clementine e la stava portato nella sua cuccia quando, passando davanti alla gabbia di Gertrude è successo qualche cosa.
“Gertrude si è avvicinata alla parte anteriore della gabbia e ha iniziato a miagolare”, racconta Claudia “Poi ha iniziato a scuotere la gabbietta”.
A quel punto la donna a deciso di provare a metterle vicine, controllando quali potessero essere le reazioni. Il risultato si legge nelle parole di Camblor: “Gertrude ha iniziato a pulirla facendo le fusa e a sommergere di affetto la piccola Clementine. La cagnolina era ancora così piccola che le ha dato un immenso conforto poter avere un altro corpo caldo accanto al quale accoccolarsi”.
Hanno provato a separarle, ma tutte due diventavano molto ansiose e agitate, così hanno deciso che dovevano restare unite per aiutarsi l’un l’altra.
La donna che ha trovato Gertrude, alla fine, ha preso le due pelose in affido a casa sua così possono restare insieme e farsi amorevolmente compagnia!