Gatto trova cucciolo di opossum e lo adotta
Si dice che i gatti siano animali viziati e antipatici, il cui unico pensiero è il cibo. In realtà sono dotati di buon cuore e sono molto generosi, come ad esempio questa gatta che ha adottato un cucciolo di opossum trovato in giardino.
Le foto hanno cominciato a girare su Facebook, nelle pagine di felini, diventando subito virali. Ritraggono una mamma gatta insieme ai suoi cuccioli e con un piccolo di opossum, che ha deciso di adottare.
“I miei vicini hanno un gattino nero che aveva dei cuccioli e nel loro giardino hanno trovato un opossum che deve essere stato abbandonato “,
dice l’autore del post nella descrizione.
La mamma lo tratta come se fosse un suo cucciolo, e il piccolo resta sempre accanto al felino, prendendo anche il suo latte.
Questa straordinaria storia è diventata virale nel web, grazie a un post su Facebook, totalizzando più di 10.000 mi piace e 35.000 condivisioni. Gli utenti hanno apprezzato molto il gesto del gatto, dicendo che bisogna imparare molto da lei.
Gli opossum
Questo opossum probabilmente sarà stato abbandonato dalla mamma nel giardino di questa persona, e essendo appena nato ha confuso il felino per sua madre. Gli opossum infatti, se trovano da mangiare in una determinata zona, è facile che restino li per vivere.
Sono degli ottimi scalatori, scavalcando muri e recinti come se niente fosse. Sono anche abbastanza intelligenti, quindi se troveranno un ostacolo lungo il loro cammino, troveranno sempre una soluzione per andare avanti.
Sono molto ghiotti di frutta, in particolare dell’uva. I bidoni dell’immondizia sono una meta prelibata per questi animali, che sono attirati dall’odore intenso della spazzatura. Sono animali notturni e per dormire prediligono porticati o pavimenti di case.
Le cucciolate sono molto abbondanti, potendo arrivare anche fino a 13 cuccioli, anche se di media ne escono una decina, e rimangono con la mamma per circa due mesi.