I genitori fanno sparire il suo cane che per cinque anni ha vissuto in simbiosi con lei, Kate non l’ha mai dimenticato. Molti anni dopo, mentre cammina in strada si ferma di colpo e chiede all’uomo:” Scusi posso

Kate era solo un’adolescente quando i suoi genitori si separarono, in quel triste momento lei e sua sorella trovarono conforto nel dolcissimo Cami, il cane che da quando aveva 80 giorni viveva con loro. Kate aveva un rapporto speciale con il suo pelosetto, un giorno, tornando da scuola non lo trovò più e la madre disse che era diventato stressante per Cami vivere un po qua e un po là. Il cane era sparito. Non hanno mai voluto dire alla ragazza dove fosse finito e il tempo passò così…Ne passò tanto di tempo, parliamo di anni.

Kate è diventata grande ma il ricordo di Cami non l’ha mai abbandonata, un pomeriggio, mentre camminava  in strada viene attratta da un cagnolino, era al guinzaglio e lei lo guarda, lo guarda attentamente e esclama: “Cami Cami sei tu?” Si ferma e inizia a saltare, il suo Cami era proprio lui….Tanti braci e tanta emozione il loro incontro…

Si ferma a parlare con il padrone e racconta la sua storia, lui conferma che si chiama Cami e che l’ha adottato tramite un’associazione a cui era stato consegnato dai vecchi proprietari, i genitori di Kate appunto. La ragazza si è molto arrabbiata con i genitori, mai si sarebbe aspettata un simile comportamento da loro.

L’uomo è stato comprensivo e visto che erano veramente affezionati l’uno all’altra ha permesso a Kate, nei giorni futuri, di poter prendere Cami quando voleva per fare lunghe passeggiate e pic nic. La ragazza ne è stata felicissima, Cami era sereno con la sua nuova famiglia ma per lei era stato il suo primo amore e si sa che non si scorda mai.

Kate continua a coccolare il suo cucciolotto anche adesso che gli acciacchi si fanno sentire, ha stretto con il papà di Cami una bella amicizia e tutto procede serenamente. Sicuro perdonerà anche i genitori, si sa quando nel cuore hai l’amore per gli animali sei già migliore degli altri!

Articoli correlati