Georgiana, un altro gatto sopravvive al terremoto, 16 giorni sotto le macerie

Un altro miracolo si è compiuto tra le macerie di Illica frazione di Accumoli provincia di Rieti, quello che sembrava impensabile è accaduto davvero, a riprova di quanto,  su una realtà, fatta di annientamento totale, possa invece ripetersi qualcosa di meraviglioso. Quella tragica notte ha spazzato via un paesino Illica, e con esso,  ha separato per sempre una famiglia, le due ragazze sono sopravvissute ma i genitori purtroppo non ce l’hanno fatta. In quella casa, dove fino al giorno prima, ci si rilassava per le ferie estive, vivevano anche tre gatte, Georgiana, Camilla e Olivia, tre tesori, ed anche loro non hanno risposto all’appello.

Le ragazze, con la morte nel cuore, non hanno potuto fare altro che tornare a Roma, per poter rimettere insieme ciò che resta delle loro vite così duramente provate, ma, hanno lasciato ai volontari una preghiera, quella di continuare a cercare le lore micie.

I volontari dell’OIPA, insieme ai vigili del fuoco di Roma fanno diversi sopralluoghi, sembra non vogliano mollare, è importante per questi grandi uomini, poter restituire, con i loro gatti, la speranza a queste sfortunate ragazze.

Non si arrendono, lasciano del cibo, le chiamano costantemente…finchè dopo 16 lunghi giorni di buio si intravede la luce. Una coordinatrice dell’OIPA, si avvicina alle macerie agitando i croccantini e riesce a sentire un flebile miagolio che però deve essere sembrato un frastuono assordante per le  sue orecchie, il suono della vita.

Inizia un grande e faticoso lavoro per estrarla dalle macerie, la speranza sempre viva di trovarle tutte, riescono a portarla in salvo, è Georgiana, disidratata, debole, spaventata ma viva. Seguono lacrime di gioia, sollievo, un’incredibile commozione, Georgiana ha ritrovato la sua famiglia e la famiglia ha ritrovato un suo membro, ha lottato con una grande forza e ce l’ha fatta! Ora, Georgiana si trova in un presidio OIPA di Posta, ma presto raggiungerà le sue padroncine che non l’hanno mai abbandonata neanche con il pensiero.

Il video del salvataggio che mi ha commosso fino alle lacrime, buona vita Geogiana.

 

Articoli correlati