Gettato dal finestrino, pensavano fosse spazzatura, si resero conto che si trattava di una piccola vita indifesa
In Messico hanno gettato un cucciolo da una macchina in corsa, ma il piccolo cadde in un luogo che gli ha cambiato completamente la vita.
Oscar Rangel è un elettricista industriale e con i suoi collaboratori stavano trascorrendo una giornata noiosa al cantiere.
Mentre stavano lavorando ripulendo un terreno, hanno visto un furgone bianco che si stava avvicinando ad alta velocità e mentre stava superando il cantiere, qualcuno ha gettato qualcosa fuori dal finestrino sopra un cumulo di erbacce che il macchinario aveva ammassato dopo aver ripulito il terreno I lavoratori gridarono pensando che si trattasse di spazzatura, ma poi si resero conto che si trattava di una piccola vita indifesa.
Hanno sentito dei rumori e uno dei colleghi di Oscar è andato a vedere che cosa fosse, era un piccolo cucciolo, stava tremando, era spaventato e piangeva.
Oscar Rangel ha postato su Facebook :
“E’ passato un furgone davanti al mio cantiere, modello California ranger, colore bianco. E senza fermarsi o rallentare hanno gettato fuori dal finestrino in un terreno abbandonato, questo cucciolo. La buona notizia è che il piccolo è caduto su un cumulo di erbacce che hanno attutito il colpo e il cucciolo ne è uscito illeso ma molto spaventato.”
Erano molto arrabbiati per il modo in cui qualcuno si era liberato di lui, ma erano anche tranquilli perché il piccolo stava bene.
Oscar ha detto:
“Gli abbiamo fatto subito un giubbotto di sicurezza. Lui è molto piccolo, non supera i nostri piedi. Abbiamo deciso di tenerlo con noi e gli abbiamo fatto una casetta”.
Gli hanno messo un giubbotto di sicurezza per evitare di pestarlo e lo hanno chiamato Chalán che significa assistente .
Oscar e i suoi colleghi hanno portato Chalán a fare una visita veterinaria, il piccolo è in perfetta salute e i lavoratori si occupano di lui con dedizione e amore. Oscar non avrebbe mai immaginato tutto questo successo su facebook quando ha caricato le foto, voleva solo dimostrare che il cane stava bene nonostante una persona senza cuore aveva cercato di fargli del male.
Chalan ora è felice
Oscar ha detto Note Animali :
“Quando ho postato le foto sono rimasto davvero sorpreso del modo in cui si sono diffuse e di quanta gente si complimentava con noi.”
“Il nostro lavoro è noioso, pesante e duro. Ma troviamo sempre il tempo e la volontà di coccolare quel piccolo gnomo peloso. In un modo o nell’altro ci fa felici quando arriva scodinzolando per giocare con noi, gnaro del fatto che è molto famoso e amato da molte persone provenienti da diversi paesi ed è un simbolo di esempio e di sostegno per gli amanti della comunità animale ” .