Gettato sul letto di un fiume con le zampe legate. Il povero Oliviero andava incontro a morte certa, ma poi…
Una storia che già sta facendo il giro del mondo e che ci racconta la vicenda subita un povero cagnolino.
Ci troviamo a Terme Vigliatore in provincia di Messina. Oliviero è un meticcio che è stato chiuso in un sacco nero per l’immondizia e gettato sul letto di un fiume in secca. Le sue zampe erano legate con dei fili di ferro, che lo immobilizzavano e gli impedivano di uscire da quella trappola.
Linda si è trovata a passare proprio accanto a quel fiume e il suo sguardo si è posato sulla busta che si muoveva. Quando si è avvicinata, ha notato un muso peloso che cercava di uscire da un buco che aveva fatto nel sacco. La donna lo ha liberato all’istante e lo ha subito reidratato.
Era senza forza e il suo flebile corpicino si stava quasi lasciando morire.
Successivamente è stato portato alla clinica veterinaria della città. Ma purtroppo sono necessari degli accertamenti costosi non disponibili nella zona. Per questo è stata creata una catena di solidarietà per raccogliere i fondi necessari per aiutarlo. Per chiunque volesse donare e conoscere tutti i dettagli del piccolo può farlo attraverso la pagina Facebook dedicata a lui:
Una catena di mani per Oliviero e i suoi amici!
Questo è l’ennesimo caso di abbandono da parte di un umano, ingiustamente definito tale. Una persona con po’ di umanità non sarebbe mai arrivata a tanto.
Di seguito il video del momento in cui è stato trovato:
Dopo le prime cure, Oliviero sta molto meglio e ha trovato una meravigliosa famiglia. Guardate la luce nei suoi occhi e il suo splendido sorriso in questa meravigliosa foto:
Vogliamo ringraziare Linda e tutti coloro che hanno contribuito a salvare questo cane, dandogli una seconda possibilità.
Condividete il più possibile, mostriamo al mondo cosa può fare l’amore.
Fonte: www.tgcom24.mediaset.it