Gettato in un cassonetto con i fratellini morti …
Il fatto è accaduto a Manfredonia, Foggia.
Tre cuccioli sono stati trovati morti in un sacchetto di plastica, solo un quarto cagnolino si è potuto salvare. Alcuni passanti sono stati allertati dai guaiti del piccolo ancora vivo. Alcuni i sono avvicinati e hanno trovato, all’interno del bidone, il sacco bianco con i cuccioli. Lo spettacolo non è stato molto bello, tre dei quattro cuccioli erano morti, solo uno era vivo ed è stato subito trasportato in una clinica veterinaria dove gli sono stati fatti i primi soccorsi. La cosa più orribile è stato che i cuccioli avevano anche le zampette legate, in modo da non avere assolutamente scampo. Si tratta di un delitto terribile, è stata fatta anche una denuncia che sicuramente lascerà impunito l’artefice del delitto.
Purtroppo le persone, soprattutto nel sud, non hanno pietà di un esserino che supplica solo amore. Non si inteneriscono davanti a due occhi imploranti o a una coda che dimostra la felicità di vedere la persona che poi, magari, li ha presi e chiusi a morire soffocati in quel sacco.
E’ orribile quello che alcuni esseri umani sono capaci di fare, pur di liberarsi di qualcosa o qualcuno che a loro infastidisce, sono pronti a calpestare le loro vite. La pena è sempre tanta, è difficile rassegnarsi e si cerca sempre di migliorare le cose facendo campagne di sensibilizzazione, supplicando di sterilizzare le femmine. Per fortuna, oggi non è più tanto semplice, se preso sull’atto di compiere un gesto simile, ci sono pene severe, con ammende salate. Se dovesse capitare a me, di vedere qualcuno fare un gesto come quello, non credo di poter rispondere delle mie azioni.
Non mi meraviglia più, leggere notizie come questa, gli esseri umani sono capaci di togliere la vita ad altri esseri umani, anche ai bambini, quindi mi rassegno all’idea che questi fatti possono sempre accadere.