Giaceva in un angolo di erba, raggomitolata su se stessa. Aveva una zampa tagliata e una fratturata ed era così magra che si sarebbe spenta da lì a poco se…

Questa cagnolina ha subito una vero e proprio inferno. “La rabbia, l’indignazione … Non possiamo chiudere gli occhi! “

Ecco una storia terribile, troppo familiare in Spagna per quanto riguarda i levrieri …
Faye è stata trovata in uno stato deplorevole. Giaceva in un angolo di erba, raggomitolata su se stessa.
Le ossa fuoriuscivano dal suo corpicino per quanto era magra, stava per morire di fame… aveva la zampa posteriore tagliata e una grave lesione nell’altra zampa!
Lei riusciva a malapena a stare in piedi ed era solo l’ombra di se stessa.
Le foto sono scioccanti …

FAYE

Loli, un volontario dell’associazione levrieri 74, è stato contattato con urgenza per metterlo al corrente che avevano trovato quel povero cane.
Vedendo Faye, ha pianto …  “Che tristezza! Mio Dio! “
Loli ha contattato il Rifugio di Pedro Munoz, che ha accettato di prendere la povera cagnolina, e l’hanno portata subito dal veterinario del rifugio.

Non sorprende che Faye soffrisse di una grave disidratazione e malnutrizione.Le è stata subito messa una flebo per cercare di reidratarla. Una valutazione della salute è stata effettuata anche per garantire il funzionamento degli organi vitali. Per fortuna, i risultati del sangue sono negativi. Il fegato e reni non sono stati danneggiati.

FAYE

Il veterinario ha anche diagnosticato un inizio di necrosi alla zampa mozzata ed una grave frattura all’altra zampa.
“L’operazione è obbligatoria, ma purtroppo Faye è ancora troppo debole per un intervento chirurgico. “
Le molte carenze di Faye non gli permettono di subire un intervento chirurgico, per ora. Deve ritrovare la forza, e la sua condizione si deve stabilizzare. Ma questa operazione è vitale.

FAYE

Al momento si trova sotto stretta osservazione in clinica.
Il veterinario è già intervenuto per rimuovere le zone necrotiche; ha pulito le ferite e prelevato campioni di sangue. Stanno facendo il possibile perché lei possa rapidamente riguadagnare peso e forza.

FAYE

“Il veterinario è fiducioso, pensa che Faye può ritrovare l’uso della sua zampa fratturata con l’operazione. Interverrà con una fusione ossea per correggere la distorsione. Serviranno anche delle piastre, per rafforzare le ossa correttamente.
Le cure di cui ha bisogno Feya sono molto costose, ammontano a circa 2500 euro tra operazione e ricovero ecc, ma grazie alle donazioni della gente manca davvero poco

Feya sì merita di vivere una vita felice. Quando lei starà meglio, l’associazione Levrieri 74 la porterà in Francia e gli troverà una famiglia amorevole.

Articoli correlati