Il giocatolo preferito di Paddy il chihuahua è un agnellino con le zampe bendate: una cosa stranissima che mi ha colpito molto. Per questo ho chiesto ai suoi proprietari di raccontarmi la storia e
Paddy il piccolo Chihuahua è stato salvato da una persona di buon cuore un attimo prima che la sua vita finisse: stava cercando di attraversare un’autostrada a 4 corsie e sarebbe stato sicuramente investito da una macchina. Era molto denutrito e malato e continuava a cadere per colpa di una vertebra posizionata male.
Paddy è stato adottato da una famiglia meravigliosa che, pochi mesi dopo, ha deciso di dargli un fratellino: l’agnellino Lily. Lily era la più piccola di 3 fratelli e, nel ventre materno, le sue zampe non avevano avuto il tempo per svilupparsi. Alla nascita era stato rifiutato e allontanato dalla madre.
Gli allevatori l’hanno portata da un veterinario, dicendogli di intervenire chirurgicamente o di sottoporla a eutanasia. E il veterinario non ci ha pensato due volte: non aveva né il tempo ne la voglia per occuparsi di Lily e la voleva sopprimere. Fortunatamente, qualcuno ha parlato della piccola alla famiglia di Paddy che ha chiesto di adottarla.
La sua nuova mamma umana, Janell Jensen, ha portato Lily a casa e l’ha fatta conoscere a Paddy. È stato amore a prima vista. I due erano inseparabili. Lei e suo marito le hanno costruito delle protesi che l’aiutavano a camminare meglio. Quando è cresciuta un po’ le hanno fatto un carrellino.
Purtroppo Lily è venuta a mancare a febbraio, a soli 15 mesi. La sua famiglia ha sofferto molto ma quello che ha sofferto di più è stato Paddy.
Per aiutarlo a superare la sua perdita e metabolizzare il lutto, Janell ha comprato un agnellino di peluche ma Paddy, all’inizio, non sembrava interessato. Quando Janell ha bendato le zampe all’agnellino di pezza, tutto è cambiato. Da quel momento in poi, dove va Paddy va anche l’agnellino.
Paddy lo sa che quel peluche non è il suo amico ma la sua presenza gli da la forza di continuare…