Dopo una giornata al parco, torna a casa con la sua umana ma lascia dietro di se una scia particolare. Tutti rimangono a fissarlo e lo seguono fino a casa perché…
Chiunque di voi convive con un cane, sa quanto lui ami prendere e nascondere oggetti, per poi ritrovarli quando ha voglia di giocarci. Così come fa con il cibo. Ma vi siete mai chiesto perché lo fa? Spesso lo sgridate, magari è proprio un vostro oggetto personale che ha nascosto e voi siete diventati pazzi per cercarlo! Beh non dovete sgridarli perché la cosa è assolutamente naturale!
E’ tutto nel loro DNA! I cani discendono dai lupi e sapete quanto, nell’antichità, la vita era dura? Quanto era difficile trovare il cibo? Nascondere oggetti e cibo, è un modo per assicurarsi di non affrontare sprovvisti, i tempi di “magra”. Oggi vogliamo mostrarvi un video divertente che ha come protagonista Molly, una cucciolotta di labrador che vive con la sua umana in Inghilterra. E’ un cane molto socievole e simpatico ma ha un problemino… è ossessionato da giochi e bastoni. Ogni volta che la sua mamma lo porta fuori per una passeggiata, lui non rientra se non trova un “regalino” da portare a casa.
Questa volta, però, ha un pochino esagerato…. forse era stufo dei soliti piccoli bastoncini, dei soliti fragili ramoscelli… così ha deciso di portare a casa l’intero albero! Come ha fatto? Molly era al parco con la sua mamma, quando, passando accanto ad un albero, ha visto che da quest’ultimo, era caduta un ramificazione gigante e ha deciso che non avrebbe lasciato il parco senza di essa! Guardate il video:
Avete riso vero? La simpatia di Molly ci ha regalato un po’ di gioia per affrontare la giornata. Ricordatevi che sgridare il proprio cane o punirlo perché nasconde le cose, non ha alcun senso e non risolverà proprio nulla. Il nostro Fido mette, semplicemente, in atto un comportamento per lui assolutamente normale!
Condividete questo video con i vostri amici!