“Era una giornata caldissima, l’aria era irrespirabile. Stavo percorrendo la strada per tornare a casa quando ho sentito delle urla sofferenti provenire dal bidone della spazzatura. Così mi sono avvicinata e l’ho aperto. Mi sono scottata, era rovente, poi ho guardato dentro…”

La protagonista di quella storia è una piccola gattina che ha lasciato una lezione importante a tutto il mondo. Anche gli animali più piccoli a volte sono più forti di quelli più grandi e sono in grado di mostraci un grande esempio di perseveranza. Nel 2015 una terribile ondata di caldo ha colpito la parte settentrionale della Francia. In questi caldi, afosi, insopportabili giorni questa povera gattina è stata abbandonata per strada all’interno di cassonetto della spazzatura. Le pareti con quel caldo erano diventate roventi e l’aria all’interno irrespirabile. Qualcuno aveva deciso per lei un triste destino verso la morte ma poi un angelo le ha salvato la vita.

Una donna che stava camminando per strada, ha udito delle stridule urla provenienti da quel vecchio bidone. Il suo istinto l’ha portata subito ad aprirla e quando ha visto quel corpicino fragile e sofferente, ne è rimasta intenerita. Si è recata subito dal veterinario che le ha detto che ormai era tardi e sarebbe sopravvissuta solo pochi giorni. Così la donna ha deciso di farle trascorrere quei suoi ultimi giorni al caldo, a casa sua e avrebbe fatto tutto il possibile per allungare la sua vita anche un solo giorno in più. Beh siamo felici di dirvi che questo angelo ci è riuscito e quest’anno Horcruxe, questo il nome che ha scelto per la micina, compie il suo primo anno di vita.

La sua mamma ha raccontato che è l’animale più forte e determinato che abbia mai visto. La sua forza di volontà e la sua voglia di vivere, insieme al costante amore che lei le ha dato, le hanno permesso di sconfiggere la morte.

Nonostante la morte era la strada più facile, questa gattina non ha mollato e ha urlato con tutte le sue ultime forze con la speranza che qualcuno potesse sentirla.

Era disidratata e affamata.

Nessuno sperava nella sua sopravvivenza ma la sua mamma ha sperato fino alla fine e questa guerriera ce l ha fatta. Ha aperto quegli occhietti meravigliosi, ha compiuto i suoi primi passi…

Ha iniziato a conoscere la sua nuova casa, la sua famiglia e a godersi la vita.

Ha trovato una mamma splendida e una sorella per la vita…

Oggi ha un anno ed è una gattina meravigliosa.

Condividiamo la sua storia per mostrare al mondo che ci sono persone che riescono a cambiare il destino dei nostri amici pelosi e a trasformare una tragedia in una storia a lieto fine!

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati