“Ogni giorno, anche se non abbiamo posta da ricevere, quest’uomo si ferma sempre a vedere il mio cane. Scende dalla sua bicicletta e…”
Questa è la storia di una delle amicizie più belle del mondo.
Nella vita ci sono due coppie di nemici giurati per natura: gatti e topi e cani e postini.
Ci siamo spesso ritrovati testimoni di storie incredibili in cui l’amicizia è più forte di qualunque altra cosa. Abbiamo perfino visto gatti e topi coccolarsi in video che ci hanno lasciato a bocca aperta.
Questa volta vogliamo parlarvi di un altro rapporto, quello del cane e del postino. Diteci, quanti dei vostri cani detestano e abbiano contro questo strano uomo che ogni giorno, puntuale, si presenta fuori casa vostra?
La maggior parte… ma c’è un motivo che stato anche spiegato da diversi studi. La vista di un estraneo vestito con colori sgargianti eccita il nostro Fido. Quest’ultimo percepisce il postino come un intruso e il suo compito è quello di cacciarlo via dal suo territorio. Così abbaia, la prima cosa che i cani fanno d’istinto. Il postino mette le lettere nella cassetta della posta e va via, esegue semplicemente il suo lavoro. Ma il cane crede di averlo scacciato ed è per questo che il giorno seguente lo accoglie allo stesso modo.
Almeno questa è la scena che più frequentemente ci ritroviamo a guardare. Beh noi oggi vi mostriamo un video le cui immagini vi lasceranno senza parole. Immagini che mai vi sareste immaginati di vedere.
Una cucciola di 9 mesi di pastore tedesco di nome Kyza e il postino di una città di periferia ne sono i protagonisti. Hanno instaurato un rapporto d’amicizia raro e speciale che ha conquistato il cuore dell’intero paese.
Secondo Micheal Collins, l’umano di Kyza, nessuno si avvicina mai alla sua cagnolina. È vivace e viene considerata pericolosa a causa della sua dimensione intimidatoria.
Ma il postino non la pensa così
“Ogni giorno, anche se non abbiamo posta da ricevere, quest’uomo si ferma sempre a vedere il mio cane. Scende dalla sua bicicletta, lo abbraccia e lo accarezza”, le parole di Collins.
Queste storie ci fanno sempre sorridere. È bello sapere che al mondo ci sono persone che trattano bene gli animali anche se non li conoscono.
Lasciatevi intenerire anche voi da questo meraviglioso video:
Condividete queste magiche immagini e con loro diffondete una dose d’amore.
Fonte: www.aol.com