“Ogni giorno si avvicinava per mangiare qualcosa e poi scappava…non si faceva toccare, era schivo e diffidente…poi è accaduto l’impensabile…sono scoppiato a piangere…”
Ogni gatto ha la propria personalità ed individualità. Nonostante molti pensino che tutti i mici vogliano stare in casa, la realtà è ben diversa. Ce ne sono alcuni che scelgono volontariamente di essere liberi. A loro basta avere un amico che li aiuti a procurarsi del cibo e con cui scambiarsi nelle coccole. Certo la situazione può cambiare, ma ci vuole tempo come in tutte le cose, e noi dobbiamo essere pazienti e rispettosi dei sentimenti e delle scelte altrui. Questo è ciò che è accaduto a Leo, un bellissimo gattino randagio tigrato.
“Porto ogni giorno da mangiare a numerose colonie feline.” racconta Burcu Emel. “Io e i miei collaboratori ci occupiamo di loro al meglio delle nostre possibilità. E offriamo loro anche un sostegno in caso abbiano bisogno di cure mediche e quant’altro. Leo ha da subito attirato la mia attenzione per il suo atteggiamento particolarmente schivo e sfuggente.”
“Si avvicinava, prendeva un po’ di cibo e poi se ne andava immediatamente senza farsi neanche toccare. Aveva bisogno di tempo. Doveva capire e imparare a fidarsi. Un giorno mi ha fatto una delle sorprese più belle della mia vita”
“E’ entrato nella mia auto. Mi è venuto in braccio e si è fatto accarezzare. Io non riuscivo a credere ai miei occhi. Ho pianto di gioia.”
“Leo non si accontentava più di un po’ di buon cibo caldo e acqua fresca. Lui era pronto per trovare una famiglia con cui condividere la sua vita.”
“Ed io non potevo far altro che aiutarlo a far avverare questo sogno. Così due giorni dopo il micio ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua nuova mamma umana, Yağmur.”
“Ora non è più solo. Le sue fusa e la sua dolcezza hanno trovato il giusto posto da poter chiamare casa.”
“E’ incredibile la differenza che può fare l’amore!”
Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici. Non bisogna mai perdere la speranza!