Giovane adotta 6 cani con bisogni speciali e cambia la loro vita (VIDEO)
Tempo fa, Tracey perde il suo amato pastore tedesco Heyden e decide di adottare 6 cani con bisogni speciali, proprio come lui. La donna li trova in diversi rifugi e li chiama The Fowler Herd (Il branco di cacciatori) ed ora con lei conducono una vita felice e divertente. Heyden ha combattuto per anni contro la mielopatia degenerativa, richiedendo alla fine l’uso di una sedia a rotelle. Questo però non ha mai rubato lo spirito del cucciolo, che ha giocato ed è stato felice fino ai suoi ultimi giorni.
Per Tracey non c’è modo migliore per onorare la memoria di Hayden che continuare ad adottare altri cani come lui. Attualmente ha 8 cani, 6 sono con bisogni speciali e due sono pastori tedeschi, che aveva già prima di adottare gli altri. Questi bellissimi cuccioli non solo hanno l’amore della donna, ma si prendono cura l’uno dell’altro. Trascorrono momenti divertenti insieme, in inverno amano fare passeggiate intorno alla proprietà. Tracey ha adattato le sedie a rotelle dei suoi cani per gli sci, in modo che possano giocare all’aperto. Gli animali domestici con abilità limitate o diverse non sono per tutti, anche se prendersi cura di loro non è difficile.
“Se hai paura della cacca o della pipì, l’adozione di un animale domestico con bisogni speciali potrebbe non essere adatto a te. Se possiamo mostrare ad un proprietario che c’è un’altra opzione oltre a dire addio (al loro animale domestico malato), allora questo è il nostro obiettivo.”, commenta Tracey.
Per un animale domestico con bisogni speciali è più difficile trovare una casa, poiché richiede più cure ed attenzioni. Chi li adotta deve avere ben chiaro tutto questo e deve essere pronto ad amarli. Tracey Fowler, cittadina di Mendon, negli Stati Uniti, affronta queste avversità e le racconta. E ci fa capire quanto esse siano degli animali speciali e splendidi da accudire.